Buongustai, attenti a non lasciare tracce, “sapituri” di usi e abitudini… Hanno agito tra venerdì e sabato. Hanno portato via vini, liquori, insaccati di qualità, e quel che c’era nella cassa. Alleggerita, nella notte, anche la legnaia di una pizzeria.
Nelle mire dei ladri è stato un noto ristorante brolese.
Sicuramente i malfattori hanno aspettato che si abbassassero le saracinesche del locale, si spegnesse il forno e i fuochi della cucina.
Ma doveva essere già quasi mattina, quando sono entrati in azione, in quanto venerdì sera, ultimo week end di agosto, c’era ancora tanta gente in giro per locali a Brolo.
Un colpo audace vista l’ubicazione del locale, preparato con cura.
Porte forzate e poi a colpo sicuro a cerca l’incasso della serata e sopratutto vini pregiati, liquori, prosciutti e formaggi.
Poi, spegnendo le luci, i ladri sono andati via …
La mattina mentre si riapriva il locale, per completare le pulizie, l’amara scoperta.
La denuncia, le indagini che sembrano seguire piste ben precise… e sopratutto per i titolari tanto amaro in bocca.
Bisogna rimboccarsi le maniche, tirare avanti, la stagione non può annoverarsi tra le migliori dell’ultimo decennio, e questa non ci voleva proprio, e poi da lì a poco ci sarebbero stati i clienti, ignari dell’accaduto, pronti a sedersi a tavolo per il pranzo.
Durante la notte a cavallo del week end, ma il fatto non sembra essere collegabile, è stata anche alleggerita la legnaia di una pizzeria. Qui è stata asporta la legna ben accatastata. Una lavoro che ha certamente ha richiesto – come nell’azione precedente – impegno e mezzo di trasporto…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.