A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando a Milano, prendendo parte a OnDance, l’evento internazionale della danza ideato e promosso da Roberto Bolle, che ogni anno trasforma la città in un palcoscenico diffuso.

Un appuntamento ormai fisso e atteso

Un appuntamento che segna l’avvio del nuovo anno accademico per la scuola diretta da Martina e Valentina Rinoldo, e che si conferma occasione di crescita artistica e personale per le allieve.

su Rai 1 domenica 14 alle ore 9.40

Quest’edizione si è rivelata particolarmente intensa: quattro giorni di lezioni con maestri e coreografi di fama internazionale hanno permesso alle giovani danzatrici orlandine di confrontarsi con stili diversi – dalla classica al contemporaneo, dall’hip hop al musical, fino a discipline più particolari come afro, samba e bollywood. Un vero viaggio tra tecnica, passione ed emozioni, che ha arricchito il loro bagaglio artistico.

Il Ballo in Bianco all’Arco della Pace

Come da tradizione, non è mancato il momento più iconico: il Ballo in Bianco, che per la prima volta si è svolto in una cornice mozzafiato, l’Arco della Pace di Milano. Le allieve di Spazio Danza Academy erano tra i 2200 danzatori in bianco che hanno seguito la lezione del Maestro Bolle, accompagnato dalla prima ballerina del Teatro alla Scala, Virna Toppi. Un’emozione unica, che potrà essere rivissuta da tutti: l’evento sarà trasmesso su Rai 1 domenica 14 alle ore 9.40.

L’edizione 2025 ha riservato anche un dono inaspettato: il Ballo Rosso, un progetto rimasto segreto fino al momento dell’esecuzione. Le allieve più grandi della scuola hanno avuto l’onore di danzare insieme a Roberto Bolle sulle note del celebre Bolero. Un’esperienza irripetibile, un ricordo che resterà inciso per sempre nei loro cuori e che segna un traguardo di crescita artistica e personale.

Verso i 10 anni di Spazio Danza Academy

L’avventura di Milano rappresenta solo l’inizio di un anno straordinario per Spazio Danza Academy, che il prossimo 27 settembre festeggerà i suoi primi 10 anni di attività, un traguardo che si intreccia con un altro anniversario importante: il centenario di Capo d’Orlando. «OnDance ci ha regalato emozioni, nuove sfide e un’immensa gratitudine per la danza – raccontano dalla scuola –. La danza continua a essere non solo arte ma anche condivisione, energia e crescita. Siamo pronti a vivere i prossimi mesi con lo stesso entusiasmo, certi che la danza è – e sarà sempre – la nostra più grande avventura».

8 Settembre 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist