ACQUEDOLCI – Coronavirus, sono 39 i casi positivi
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

ACQUEDOLCI – Coronavirus, sono 39 i casi positivi

Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso ad Acquedolci. Dal suo profilo social, il sindaco Alvaro Riolo ieri sera ha fatto il punto sui contagi

“L’aggiornamento di oggi della situazione covid ci fa registrare 2 nuovi casi di tamponi rapidi positivi, uno di questi è un bambino della primaria, che mancava da scuola da mercoledì, i cui genitori hanno già provveduto ad avvisare la classe. Anche questo caso è emerso grazie alla collaborazione delle mamme che hanno sottoposto a tampone i bambini anche senza esplicito provvedimento, nella stessa classe infatti quasi tutti i bimbi hanno effettuato il tampone rapido risultando negativi.

La situazione attuale è quindi la seguente:
– 39 soggetti positivi al tampone molecolare Asp
– 17 soggetti positivi al tampone rapido in attesa di verifica Asp
– 2 guariti.

Siamo in attesa di esiti dall’ASP che stanno tardando ad arrivare, e ogni giorno cerchiamo di seguire tutti gli iter di ogni nostro cittadino coinvolto in questa situazione per cercare di velocizzare i tempi e venire incontro alle esigenze di tutti.

La curva sembra sotto controllo, questo ci deve dare coraggio e forza per continuare a rispettare le regole e mettere in atto tutti i comportamenti per tutelare noi stessi e gli altri.

Siamo una grande comunità, uniamoci per uscire al più presto da questo periodo buio.
Un abbraccio a tutti i cittadini coinvolti in prima persona, siate forti, noi siamo con voi!”.

17 Novembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist