La manifestazione si è svolta presso l’Antica Stazione di Posta dei Denti, il Festival del Culto e della Cultura era dedicato alla valorizzazione delle usanze e delle tradizioni dei paesi del comprensorio nebroideo. Diciassette i comuni rappresentati. Le foto
Il Festival del Culto e della Cultura caratterizzato da una serie di eventi, tra cui convegni, degustazioni di piatti tradizionali, stand, attività a tema e laboratori creativi è stato un successo sia sotto il profilo organizzativo che sotto quello degli intenti che si propone di raggiungere.
La manifestazione ha preso il suo avvio con il convegno “Dai Tindaridi alla Madonna Nera, Storia, Fede e Leggende sui Nebrodi”, a cui hanno preso parte diversi amministratori del comprensorio nebroideo. Questo è stato moderato dalla coordinatrice dell’AFEIP (Associazione Formazione e Inserimento Prof) Rosalba Mollica.
Il convegno ha avito come relatori il Dott. Gabriele Marco Panissidi, il Prof. Antonio Matasso, la Dott.ssa Arianna Giardina e la Dott.ssa Natalia Carianni.
Tra i tanti comuni anche Brolo (rappresentato dall’Ufficio Turistico\Amministrazione Comunale, dall’associazione Medievalia (Castello di Brolo) e dagli operatori: Hotel Il gattopardo, Ramon e da Antonio Raffaele Pasticceria)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.