Uno dei due ricercati: “Non ho nulla a che fare con il terrorismo. Si tratta di una falsità. Da 18 anni vivo in Francia con i miei figli. Non ho alcun problema qui e non sono mai stato associato al terrorismo”.
La notizia della minaccia terrorismo pubblicata stamane dal quotidiano online Open diretto da Enrico Mentana, si è diffusa velocemente ed in Albania, Ora news TV, sarebbe riuscita a raggiungere al telefono uno dei due ricercati, Bardhyl Hoxha. L’uomo sostiene di vivere in Francia e nega qualunque collegamento col terrorismo, dicendosi disponibile a chiarire con le autorità italiane.
Le forze dell’ordine italiane, infatti, hanno diramato stanotte una nota riservata di ricerca relativa a due potenziali terroristi e una minaccia attentato “Modalità di esecuzione stile teatro ‘Bataclan’ in Francia”. (Leggi qui)
Il 46enne ha anche riferito ad Ora news TV di aver avuto dei trascorsi legali con l’Italia: «In Italia ho avuto dei problemi. Quindi sono andato in Francia ma poi sono stato estradato e rimandato in Italia dove ho trascorso 3 mesi in prigione. Sono andato a processo e ne sono uscito pulito».
Bardhyl Hoxha ha anche dichiarato di non conoscere il secondo ricercato dalle autorità italiane, Bujar Hyssa. (Fonte Open)
Il servizio Ora news TV con la telefonata a Bardhyl Hoxha
https://www.facebook.com/Ora.News.RTV/videos/438314636818206/UzpfSTE2Mjg1MjE4NzQ6MTAyMTc2MjU5OTgyMzQ5NTA/