La mostra è aperta agli artisti nebroidei ed anche a tutti coloro che ne apprezzano il grande patrimonio artistico culturale e paesaggistico. Il Museo degli Angeli e il Comune di Sant’Angelo inviato gli altri Comuni a fare rete. In quest’ottica se artisti brolesi voglio partecipare possono contattare o ricevere informazioni direttamente all’ufficio turistico di via Marina (0941561224).
Nel prossimo mese di agosto a Sant’Angelo di Brolo, sotto l’egida del Maestro Francesco Scorsone, direttore artistico del Museo degli Angeli, si terrà una grande mostra incentrata sugli aspetti rurali, urbani e paesaggistici dei nebrodi. L’evento artistico potrebbe anche essere itinerante, in quanto la mostra sarà esposta in tutte le sedi che ne faranno richiesta.
La mostra che non è aperta solo ad artisti nebroidei ma anche ad autori vari che vivono fuori dal contesto nebroideo, ma che ne apprezzano il grande patrimonio artistico e paesaggistico cerca nuovi soggetti meritevoli di realizzare un’opera di ingegno basata sugli aspetti più significativi del paesaggio urbano e non di questo contesto geografico-naturalistico.
Chi vuol partecipare può mettersi in contatto direttamente con l’ufficio stampa del comune di Sant’Angelo di Brolo (contattando la dottoressa Giuseppina Laguidara) oppure dare la propria disponibilità, nel caso di Brolo, anche all’ufficio turistico comunale di via Marina che entro il 15 giugno 2018 provvederà, a segnalare l’adesione all’organizzazione dell’evento affinchè questa possa poi formulare un invito personalizzato.