Capo d’Orlando 26 settembre– Tutto pronto in casa ‘Costa d’Orlando’ e con la consueta conferenza stampa di presentazione squadra, il team capitanato dal presidente Mauro Giuffrè ha dato ufficialmente il via alla stagione agonistica 2014-2015.
La formazione paladina sarà impegnata nel prossimo campionato di serie C nazionale, con l’obiettivo di far bene, di crescere come staff, ed il calore dei presenti alla conferenza fa ben sperare circa le presenze al PalaValenti durante la stagione sportiva.
La presentazione, simpaticamente orchestrata dal giovane addetto stampa biancorosso, Francesco Gugliotta, ha registrato gli interventi dei protagonisti di quest’avventura cestistica, a partire dal Presidente Mauro Giuffrè, palesemente soddisfatto del lavoro fin qui svolto dal suo staff. L’imprenditore orlandino ha posto l’accento su tutte le attività avviate della giovane società, non ultime, quelle inerenti al settore giovanile e minibasket, che ha registrato la collaborazione fattiva della Sunrise, scuola basket targata Peppone Condello. Dunque, un percorso di crescita sportivo e sociale, mirato, cadenzato nel tempo, che punta a dare un’alternativa sportiva e professionale al territorio. Va qui rilevato, senza piaggeria alcuna, che negli anni il marchio Irritec ha sempre sostenuto progetti socio-sportivi, sponsorizzazioni attive che hanno affiancato numerose discipline, in un’ottica imprenditoriale di crescita e sviluppo territoriale, di responsabilità sociale verso il comprensorio in cui opera l’azienda Giuffrè. Tra i progetti futuribili, Mauro punta alla realizzazione di una nuova struttura sportiva in grado di accogliere la richiesta di spazi idonei, un progetto che, messo a sistema, determini l’autofinanziamento della struttura, senza surplus imprenditoriali. Quanto al campionato di serie C, il presidente Costa d’Orlando: “Ci preme solo fare un buon lavoro, a prescindere dai risultati del campo”.
Il direttore generale Costa d’Orlando, Simone Fogliani, ha posto l’accento sull’ampio respiro delle attività societarie: “Passione per lo sport, non solo basket, dunque, quale comune denominatore societario. Crescita e divertimento, gli obiettivi di un progetto che parte dal basso e punta all’eccellenza, non solo in termini sportivi, anche gestionali – ed aggiunge – Lo sport a scuola, non per impartire lezioni ma, per integrare il lavoro svolto dalle famiglie tutti i giorni”.
Ma Costa d’Orlando è anche Radio Doc, storico network radiofonico, che seguirà il fine settimana sportivo nebroideo, dando puntuale cronaca di quanto accade in campo.
“Soddisfatto del roster – l’esordio di Peppone Condello in questa conferenza stampa – costituito da bravi ragazzi, ancor prima che bravi giocatori. La squadra è stata concepita con un budget normale, ed ha come obiettivo quello di disputare un buon campionato, non vincerlo prioritariamente, bensì crescere – Sul profilo tecnico di squadra, il coach ha dichiarato – Siamo oggettivamente piccoli, i lunghi costano, ma questo tipo di roster può renderci imprevedibili. – in conclusione Peppe Condello – Il campionato è difficile, viste le promozioni e la quantità di squadre che si sono attrezzate per l’occasione, ritengo però che potremo toglierci delle soddisfazioni, e magari stazionare nei piani alti di classifica. Certo non sarà facile, c’è ancora tanto da lavorare”.
L’ultimo intervento della serata è del capitano Federico Antinori, che quest’anno per esigenze tecniche, giocherà a quattro: “Un gruppo giovane che, seguendo le direttive del coach e lavorando sodo, può fare buone cose – l’appello del capitano – Servono voglia e spirito di sacrificio da parte di tutti – concludendo – Non so dove possiamo arrivare, adesso dobbiamo pensare solo a lavorare con impegno, poi quello che verrà sarà tutto guadagnato”.
La conferenza si è conclusa con la presentazione dell’organigramma societario, rinviando l’appuntamento al 5 ottobre, (PalaValenti ore 18.00 ingresso libero), quando la Costa d’Orlando farà il suo esordio contro la New Team 2000 Crotone, formazione ben attrezzata, una delle papabili al primato di questo campionato.
ASD COSTA D’ORLANDO
STAFF SOCIETARIO
Mauro Giuffrè – Presidente
Simone Fogliani – Direttore Generale
Gianluca Paparone – Segretario
Marco Nicolaci – Team Manager
Mimmo Di Tella – Dirigente addetto agli arbitri
Davison – Area marketing
Enzo Triscari – Gestione sponsors
Luca Giuffrè – Fotografo
Antonio Puglisi – Speaker
Costantino lo Zalagrino – mascotte
ROSTER CAMPIONATO C1 MASCHILE 2014/2015
Nicolas Dominguez (Arg.) – 1990 – playmaker
Antonio Fazio – 1990 – playmaker
Gabriele Crisà – 1993 – playmaker
Roberto Marinello – 1991 – play-guardia
Lorenzo Galipò – 1994 – guardia
Marco Micale – 1994 – guardia
Federico Antinori – 1975 – guardia-ala
Lorenzo De Lise – 1994 – ala
Luca Sgrò – 1994 – ala
Pietro Vazzana – 1989 – ala
Mor Niang Prince – 1994 – ala-centro
Tommaso Colombo – 1993 – centro
Giuseppe Condello – Coach
Guido Vittorio – Assistant Coach
Patrizia Bontempo – Coach settore giovanile
Santi Neri – Preparatore Atletico
Antonino Galipò – Medico Sociale