Gli interrogativi Atreju dopo quattro mesi dalle elezioni universitarie. La nota
In questi ultimi anni c’è stato sempre un rapporto di leale collaborazione tra le rappresentanza studentesca e amministrazione universitaria, grazie al quale sono stati ottenuti importanti e prestigiosi riconoscimenti.
A quattro mesi dalla conclusione delle elezioni universitarie, inspiegabilmente questo rapporto sembra essersi incrinato!
Ancora oggi i rappresentanti degli organi del governo di Ateneo e tutti i rappresentanti in seno al consiglio di Dipartimento e corso di laurea non sono stati ancora proclamati. Il motivo? L’Amministrazione ha deciso di voler attendere l’esito dei ricorsi al CGA presentati da alcuni studenti candidati al Dipartimento o al corso di laurea, con la contestuale e ulteriore giustificazione di voler far coincidere l’inizio e la fine dei mandati delle diverse cariche studentesche, possibile quest’ultimo attraverso lo strumento della prorogatio di massimo 45 giorni. In attesa di questa quasi insperata proclamazione, ci chiediamo:
– Perché non nominare la componente studentesca del Consiglio di Amministrazione, del Senato Accademico e dello CSASU per i quali non è stato presentato e nessuno degli altri ricorsi può e poteva incidere già dal mese di Novembre?
– Perché l’Amministrazione si preoccupa di una futura ed eventuale mancanza di rappresentanza, quando è da troppo tempo senza rappresentati agli organi di governo?
– Perché l’Amministrazione continua a rimanere ferma su questa linea, mentre vengono prese decisioni importanti che riguardano il nostro percorso universitario?
LA SITUAZIONE E’ INACCETTABILE!
Una Università che vuole continuare a innovarsi e tentare di eccellere a livello nazionale non può farlo senza la sua componente fondamentale, senza il suo vero cuore pulsante, ossia noi studenti. E proprio perché noi studenti questa Università ce l’abbiamo nel cuore e proprio perché l’abbiamo scelta per investire nel nostro domani, che
VOGLIAMO CONTINUARE AD ESSERE PROTAGONISTI DEL NOSTRO FUTURO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.