AVIS A BROLO – Sarà una realtà
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

AVIS A BROLO – Sarà una realtà

L’Assessore alle Politiche Sociali, Tina Fioravanti, ha confermato che a breve, superati gli ultimi ostacoli, questo ennesimo traguardo per l’Amministrazione Laccoto potrà essere tagliato.

la cultura della donazione è cresciuta grazie anche all’indimenticabile “presidentissimo” Mario Pintaudi

La notizia con la dichiarazione dell’assessore Fioravanti – che certamente ha dato il suo apporto affinchè questo diventasse realtà –  è circolata sulla stampa già da qualche giorno creando interesse tra tanti, in quanto a Brolo, la cultura della donazione del sangue, grazie all’intenso lavoro in questi anni svolto soprattutto dalla sezione Avis di Sant’Angelo di Brolo è cresciuta notevolmente.

Un senso di grande civiltà solidale e dell’amore per gli altri, come ben diceva il compianto e grande presidente Mario Pintaudi dell’Avis santangiolese, sviluppatosi anche grazie alle tante giornate dedicate alla prevenzione attuate a Brolo in collaborazione, nei tempi, con le varie amministrazioni comunali.

 “Donare il sangue è un gesto semplice che può salvare la vita a molte persone”.

Quindi diventa certezza la notizia che a Brolo si costituisca – a strettissimo giro, e pare che la sede sia stata già individuata – un gruppo dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue.

Un altro gruppo di Volontari che segnano, al parti della Protezione Civile, dei Rangers, degli Scout, della Croce Rossa, anche la crescita dell’associazionismo locale.

 

30 Aprile 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist