Oggi, 18 dicembre, nell’aula magna dell’Università di Bari la manifestazione nazionale organizzata dall’Unione delle camere penali italiane.
Durante l’iniziativa “saranno dibattute – spiegano i penalisti – le storture, le criticità di tenuta costituzionale e le modalità di approvazione del disegno di legge intitolato ‘Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici’, in fase di approvazione attraverso una calendarizzazione incompatibile con l’approfondimento e la risoluzione delle irrazionalità segnalate dall’intera comunità dei giuristi”.
Alla manifestazione hanno partecipato, tra gli altri, il presidente dell’Unione delle Camere penali italiane, Gian Domenico Caiazza; il presidente del consiglio delle Camere penali, Armando Veneto; il presidente del Consiglio nazionale forense, Andrea Mascherin; rappresentanti dell’avvocatura, dell’Università, dell’Anm e del parlamento e tanti avvocati provenienti da tutta Italia. Dalla Sicilia c’era anche il brolese avvocato Carmelo Occhiuto che fa parte Consiglio dell’Unione delle camere penali italiane.