I paladini sono comunque in un grande momento e giovedì sera al “PalaValenti” sfideranno proprio i rivali spadaforesi nella partita più importante del campionato.
Nel frattempo, i biancorossi di coach Condello superano con un netto +23 l’Alias Barcellona P. G., sconfitta tra le mura amiche sostanzialmente dopo due quarti. La partita in realtà comincia sul filo dell’equilibrio, con un primo quarto punto a punto che si conclude con gli ospiti avanti di sole due lunghezze. Il secondo periodo è quello decisivo, con gli orlandini che prendono in mano le redini del match soprattutto in difesa, concedendo agli avversari solo 5 punti e chiudendo il primo tempo avanti di 21.
La ripresa è pura accademia, con i biancorossi che amministrano il largo vantaggio e che controllano la partita allungando le proprie rotazioni. Adesso la testa dei biancorossi è già rivolta a giovedì, quando alle 20:30 in quel di Capo d’Orlando arriverà la corazzata Spadafora, una compagine costruita con un solo scopo: vincere. Ma non sarà facile, con questa incredibile Costa d’Orlando tutto è possibile.
Asd Alias Barcellona P. G.-Asd Costa d’Orlando 46-69
Asd Alias Barcellona P. G.: Coppolino 2, Rucci, Pettineo 6, Ceraolo 2, Varotta 10, Italiano 2, Pirri G. 7, Valenti 3, Munafò, Catanesi 11, Crisafulli 2, Pirri F. 3. All.: Varotta A.
Asd Costa d’Orlando: Micale 6, Scarlata 11, Urso 6, Mondello 10, Pizzuto 3, Crisà, Niang, Merendino, Strati 8, Giuffrè 8, Antinori 16, Arto 1. All.: Condello G.
Parziali: 17-19; 22-43; 33- 52; 46-69.
Arbitri: Rocca A. e Calandra E. di Palermo.