Inaugurato ieri, in concomitanza con l’apertura del Grest Estivo 2013.
A benedire quello che può considerarsi un piccolo – ma funzionale – e nuovo impianto sportivo è stato Padre Donato Domenico Marino, il parroco di Brolo che insieme alle consacrate alle “Figlie dell’Oratorio” capitanate da suor Katia Vecchini tanto “si spendono” ed “investono” sui ragazzi dell’oratorio che in questo luogo, sia sotto il profilo ludico che sotto quello dello studio, dell’apprendimento e della socializzazione, passano tanto tempo.
Il campetto è posto proprio dietro la struttura socio-ecclesiastica, in centro del paese ed è stato, da sempre, un luogo di grande fermento ed attrazione per intere generazioni.
L’intervento di maquilage al campetto era necessario ed avvertito soprattutto dai ragazzi. La struttura ora vede lo spazio destinato al gioco stato ampliato, di fatto ora sono due campetti su un’area quasi doppia di quella precedente.
“Un particolare ringraziamento – scrive Suor Katia Vecchini – a nome delle suore e di tutti i ragazzi dell’Oratorio al Sindaco e all’Amministrazione tutta che si fa vicina alla nostra realtà parrocchiale in tanti modi ed ora con la sistemazione e ampliamento del nostro campetto – e continuando – Grazie di cuore a chi si da sempre da fare per i più piccoli e crede nel valore educativo e formativo dell’Oratorio di Brolo – concludendo – Il Signore continui a benedire chi lo aiuta nella cura dei Suoi figli!”.
A nome dell’amministrazione comunale, il sindaco Salvo Messina, ha voluto porgere un ringraziamento alle due ditte che hanno lavorato – proprio in vista dell’inaugurazione del Grest 2013 – , non badando a costi e tempi, per rendere funzionante al meglio l’impianto: la “Energia 2000” di Melino Ricciradi, e quella rappresentata da Cardaci Vincenzo per i lavori di pitturazione.