Una festa, forse molto di più, ma certamente un momento di incontro. E’ stata pensata così la 24 day dello spor brolese che si svolgerà domani, 24 agosto, al paletnda.
Il 2011 infatti ha dato grandi soddisfazioni allo sport brolese, picccoli atleti crescono, realtà consolidate si affermano ancor più, si trovano fondi per nuovi impianti, gli sforzi degli anni passati hanno dato i loro risultati.. così è naturale, festeggiare, premiare, ascoltare, dire, rivedere.
A proporre questo “brolo per lo sport” è stata ovviamente l’amministrazione comunale, che da sempre ha avuto lo sguardo attento e l’interesse per promuovere le politiche sportive, che diventato aggregazione, socializzazione, promozione, impegno umano, crescita dello spirito collettivo, partecipazione al gruppo.
Da quest’humus “nasce – dice Salvo Messina – la voglia di creare un momento di incontro e di conoscenza e devo ringraziare già da adesso tutti i sodalizi che sono stati disponibili a partecipare e collaborare a quella che vuole essere una grande festa”..
Così mercoledì prossimo, 24 agosto, al palatenda di piazza Annunziatella ci sarà un grande momento celebrativo dello sport brolese e – si legge nell’invito – “L’Amministrazione Comunale “premierà”, Squadre, Società, Sportivi, Atleti che hanno partecipato, lottato e vinto per un anno di sport”.
Silenzio sull’elenco dei premiati e sulla scaletta della manifestazione, ma di certo non potranno mancare, vista la cronaca sportiva, le vincitrici della fase regionale di tennis, portabandiera delle giovanili del Circolo Tennis brolese Federica, Claudia e Sofia; Giuseppe Indaimo che ha vinto con il suo sodalizio la Coppa Fair Play a Torino; I campioni d’Italia, del calcio a cinque, della Futura, gli atleti di Cono Ricciardello che nel volley hanno mietuto successo; I “leoni” della Lair; I campioni della Tiger, primi nel girone juniores provinciale e tanti altri.
“Abbiamo pensato – aggiunge Salvo Messina – anche alle singole indivualità ed a chi lavora con sacrificio per lo sport, anche a quegli atleti brolesi che stanno fuori, e speriamo di non aver dimentica davvero nessuno”.
Dunque l’appuntamento è alle ore 21,30, domani al palatenda di Brolo