BROLO – Il “Grazie” dei Carristi
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – Il “Grazie” dei Carristi

Ieri sera, tra torta, commenti e brindisi si è concluso il Carnevale Brolese 2023. Già e tempo di bilanci e di analisi. Ci sono progetti, idee, volontà per crescere. Bisogna parlarne subito, trovare sinergie, avere le idee chiare.

La nota dell’associazione
“E si conclude così questo carnevale 2023 nella nostra sede con la torta magistralmente donatoci dalla Ignazio Raffaele – Pasticceria Gelateria.
Stanchi, esausti ma tremendamente felici e pieni di gioia. Il lavoro stancante svolto in notturna, il freddo patito, ci ripaga ampiamente con una cornice di pubblico immensa e partecipativa.
Si diceva che ci sarebbero state meno persone essendo un giorno lavorativo, ma anche questa scommessa è stata vinta ampiamente.
Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i partecipanti, l’amministrazione comunale Comune di Brolo, il  Centro La Rosa Blu per la preziosa collaborazione dei ragazzi con la cartapesta prima ed infine con la loro presenza alla sfilata, ai nostri chef Pina e Salvatore che hanno cucinato con cura presso l’oratorio parrocchiale deliziandoci il palato per il Carnival party, l’Ipsar Brolo per i locali messi a disposizione per la festa degli Over 70, tutti i gruppi e carri che si sono uniti dai paesi limitrofi.

E sempre bello divertirsi insieme facendo festa in maniera sana e sicura.

A tal proposito ma non per ultimi, il ringraziamento va anche alle forze dell’ordine: Carabinieri e Polizia, i Vigili Urbani, i Ranger, la Protezione Civile e la Croce Rossa per il lavoro encomiabile svolto.
Appuntamento a questa estate con il carnevale estivo!
Perché farvelo raccontare quando potreste viverlo di presenza. Vi aspettiamo calorosamente e numerosi per divertirci ancora di più
SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI DI GENTE FANTASTICA”.
L’analisi

Oggi è tempo di godersi il successo, il bagno di folla, gli appalusi e rivedere video, foto, e i tantissimi scatti che hanno inondato il web. Ed ancora rileggere gli articoli ed i servizi giornalistici che hanno amplificato l’evento – un cartellone ricco di spunti a corollario delle due sfilate -.
Da domani sarà però tempo di bilanci e analisi.
Se il carnevale brolese vuol ancora crescere, confermandosi polo di attrazione per tanti, ci sono spazi interessanti e spunti determinati da cogliere. E’ tempo di lavorare sinergicamente, dove ognuno faccia la sua parte, tutti intorno al nucleo dei Carristi.
Bisogna ritessere rapporti a partire dalle scuole.
Di certo l’associazione dei Carristi non può lavorare da sola, senza – per esempio – quelle certezze economiche che giungono all’ultimo momento, ed in quelle splendide solitudini degli ultimi tempi.
Parliamone.
il grazie dell’assessore al turismo di Brolo, Nuccio Ricciardello
Giunti alla conclusione del Carnevale, una settimana di divertimento, grande musica e spensieratezza, da Assessore al Turismo mi preme ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa grande manifestazione.
In primis i carristi che hanno magistralmente coordinato e con grande spirito di sacrificio hanno anche lavorato fino a notte fonda per la realizzazione dei carri.
Grazie a Brolo shop che ha contribuito per il carnevale dei bambini Grazie al circolo ricreativo del Forum e grazie a tutti quei commercianti, aziende e imprese di Brolo che in maniera tangibile hanno supportato l’associazione carristi .
Grazie a Nino Capizzi, a Massimo Scaffidi, a Salvatore Calà a tutte le testate giornalistiche e le emittenti televisive che hanno pubblicizzato il carnevale.
Grazie agli uffici comunali che come sempre, con grande precisione, svolgono un eccellente lavoro.
Grazie anche al sostegno dell’intera amministrazione, degli assessori e dei consiglieri comunali che con un meraviglioso lavoro di squadra hanno approvato e mi hanno supportato per la realizzazione di questo meraviglioso Carnevale orgoglio di Brolo, punto di incontro per l’intero comprensorio.
22 Febbraio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist