CARRISTI & CARNEVALE ESTIVO – Nuccio Ricciardello racconta di una “Bella Realtà”
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

CARRISTI & CARNEVALE ESTIVO – Nuccio Ricciardello racconta di una “Bella Realtà”

E l’assessore al turismo promuove tutta la settimana di eventi… “vivere l’estate a Brolo è tutta un’altra cosa”.

Ieri sera, il Carnevale Estivo di Brolo è stato ancora una volta un tripudio di gioia e colori.

Una festa che ha coinvolto diverse generazioni e che ha attirato numerosi turisti sul lungomare divenuto una grande piazza. Un successo che conferma l’importanza e il valore di questa manifestazione, ormai diventata un appuntamento fisso del cartellone estivo brolese.

Ad evidenziarlo è stato l’assessore al turismo, Nuccio Ricciardello, che ha fortemente sostenuto la realizzazione di questo evento.

“La risposta più bella è stata vedere il lungomare stracolmo di turisti e cittadini che ballavano, si divertivano e stavano insieme,” ha dichiarato Ricciardello, sottolineando come l’entusiasmo e la partecipazione siano il frutto di un impegno condiviso.

Passione e dedizione dei Carristi

Ricciardello ha voluto ringraziare in modo particolare i Carristi, riconoscendo il loro ruolo cruciale nell’organizzazione del Carnevale Estivo e non solo di questa manifestazione.

“I Carristi dimostrano che nelle cose che fanno ci mettono cuore, passione e anima,” ha detto l’assessore. “La loro dedizione e il loro spirito di collaborazione con l’amministrazione comunale sono una garanzia di successo per ogni evento.”

Il Carnevale Estivo, con le sua sfilata di carri allegorici, il dj set e lo schiuma party ha trasformato Brolo in un palcoscenico a cielo aperto, regalando a tutti una serata indimenticabile.

Un ringraziamento speciale

L’assessore Ricciardello ha concluso con un sentito ringraziamento a tutte le componenti dell’associazione Carristi. “Il mio grazie va a tutti, sia a chi lavora in prima fila sia a chi opera dietro le quinte. Questi uomini e donne sono il cuore pulsante delle belle manifestazioni brolesi, e sono sicuro che continueranno a esserlo anche in futuro.”

Grazie al loro impegno e alla loro passione, il Carnevale Estivo di Brolo continua a essere non solo un evento di successo, ma anche una testimonianza del forte senso di comunità che anima il paese, unendo cittadini e turisti in un clima di festa e allegria.

Alla fine Ricciardello ha voluto rammentare i prossimi appuntamenti:

“Sarà una settimana coinvolgente, spettacolare ed emozionante da qui al 18 agosto a Brolo
Mercoledì 14 agosto alle 21,30 sul lungomare Max Gazzè  in concerto e
Giovedì 15 agosto Gran Ferragosto Brolese con Trichorus by Kilimangiaro band band e l’Orchestra Spettacolo XXL e poi i fuochi d’artificio.
Da venerdì 16 a domenica 18 agosto Bianca Lancia – La bella della torre, spettacolo teatrale itinerante nel centro storico.
Quindi – ha detto Ricciardello – dopo il grande successo della scorsa estate, torna con tante novità Bianca Lancia – La bella della torre, lo spettacolo teatrale itinerante sviluppato tra storia e leggenda e che attraverso musica, arti visive, giocoleria e performance teatrali promette intense emozioni. Il progetto è realizzato dal Comune di Brolo come iniziativa direttamente promossa dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali. L’evento si svolgerà il 16, 17 e 18 agosto 2024 lungo le vie del borgo medievale di Brolo e il CASTELLO DI BROLO è il fulcro della narrazione.
Lo spettacolo è  scritto e diretto da: Marco Savatteri con la direzione artistica di Salvatore Gentile
Il 17 Agosto 2024 si svolgerà la 12ª Festa Dell’Oro Verde in Piazza Annunziatella – ore 21:00

 

13 Agosto 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist