Dopo la lettera aperta pubblica ieri, tra like, commenti e condivisioni, a Brolo si è , finalmente”, tornato ad guardare con attenzione, ed anche preoccupazione, verso un problema che molti in questi anni hanno preferito non osservare o peggio far finta di non vedere. Tra i tanti post pubblichiamo quello di Alessio.
Ognuno di noi può fare la sua parte!
Non è stato un post scelto a caso.
Lui, Alessio Giuffrè, sportivo per professione, ogni giorno è in contatto con il mondo giovanile del comprensorio. Osserva, conosce, ascolta e sa dei pericoli che corre chi è risucchiato in quello mondo sporco, ed ha detto la sua!
“Condivido pienamente l’iniziativa messa in atto da questo ragazzo e faccio i miei più sinceri complimenti.
Invito tutti i ragazzi , genitori , professori , istruttori , mister ed educatori a leggere questo articolo ed a riflettere.
Io penso che ognuno di noi con le sue competenze possa fare la sua parte in questo mondo sporco.
Sicuramente le istituzioni hanno i mezzi per poter contrastare questa attività, ma non cessarla, inutile prenderci in giro il mondo pulito e corretto esiste solo nelle fiabe, perché la droga esisteva, esiste ed esisterà.
Ma noi amici , istruttori, educatori, mister….
Cosa possiamo fare?
Ce lo siamo mai chiesti?
Secondo me possiamo fare molto molto di più delle istituzioni!
Possiamo guidare, aiutare questi ragazzi a percorrere la strada giusta e ad non entrare dentro questi tunnel.
Sicuramente non è facile anzi forse è più difficile del lavoro delle istituzioni però secondo me facendo questo il ragazzo lo salvi due volte.
Giornalmente lavoro con ragazzi/e dai 14 ai 17 (età difficile piena di scelte dove si diventa quasi uomini e gli sbagli sono all’ordine del giorno) e mi piace utilizzare con loro un metodo induttivo , amo portare il ragazzo/a a capire cosa stiamo facendo e qual è la scelta giusta da prendere sia che si parli di calcio sia che si parli di vita.
Proviamoci tutti!
Vi assicuro che non é semplice, quando fai questo a volte vieni anche odiato dai ragazzi perché secondo loro gli stai andando contro ma alla lunga tornano ad abbracciarti.
Proviamoci tutti!
Sempre disponibili a pubblicare i commenti e le note dei nostri lettori.
da leggere l’articolo di ieri
avevamo pubblicato