A tranquillizzare bagnanti e residenti ci ha pensato il comando della Polizia Urbana che ha effettuato, dopo alcune segnalazione, i controlli.
la nota del comandante Salvatore Messina
Il comandante del corpo di Polizia Urbana di Brolo Salvatore Messina ha effettuato con i suoi uomini coadiuvato dal personale di una ditta specializzata in derattizzazione e disinfestazione, ieri pomeriggio, una serie di sopralluoghi sull’arenile.
L’ispezione a seguito di segnalazioni che indicavano la presenza di carcasse di animali sull’arenile.
“Quello che è stato rinvenuto è solo materiale vegetale trasportato dai torrenti”, spiegano gli agenti, dovuti alle piogge di questi giorni che hanno, tramite i canali di scolo e le fiumare, trasportato di tutto.
Molti cittadini i infatti avevano telefonato al comune allarmati, ma anche manifestato i loro dubbi sui social, parlando anche di carcasse di ratti e altri animali.
“Oltre alla Polizia municipale ieri hanno ispezionato la spiaggia anche gli operatori della ditta Geco che ha il servizio di derattizzazione e disinfestazione nel comune di Brolo. Quello che è stato rinvenuto è solo materiale vegetale trasportato dai torrenti” ha detto Salvatore Messina.