Sfiora i settecento amici questo nuovo gruppo sulla “rete”che si presenta così:
Benvenuti…grazie per la vostra presenza e, si spera, per la vostra attiva partecipazione.
Il nome del gruppo parla chiaro: Proposte libere per Brolo – Idee e Suggerimenti –
Che questo spazio diventi un luogo di confronto, una piattaforma di sana democrazia dove i cittadini possano parlare, proporre, discutere, denunciare, elogiare, sempre in maniera costruttiva e prolifera, tutto ciò che ci circonda.
Nella società attuale diventa di fondamentale importanza riuscirsi a confrontare e creare alternative.
Questo gruppo ha lo scopo, soprattutto, di riunire i giovani del paese che potranno interagire con i rappresentanti politici locali.
Questo è uno spazio libero da censure e da ogni forma di limitazione.
Sta nelle norme della buona educazione e del rispetto saper adottare un comportamento adeguato.
Un otttimo incipit per non diventare “amici”.
Questo spazio affianca l’altro “idee in movimento per Brolo”, ma non vuole porsi simmetricamente a questo.
Infatti dalla redazione evidenziano ” non è un gruppo di “oppozione!” all’attuale amministrazione..né all’attuale sindaco Salvo Messina.[…].
Questo gruppo nasce dall’idea giovanile di alcuni ragazzi che stanno proponendo un “modello” per i vari paesi della provincia di Messina. .[…].
“Proposte libere” esiste già in altri paesi del comprensorio nebroideo (vedi Piraino) e della costa jonica del Messines e rappresenta una piccola piattaforma dove potersi confrontare, discutere, su temi attuali, sulle “idee” locali e provinciali.
Messina e dintorni sta attraversando un momento davvero importante della sua storia.
I giornali censurano, ed è giusto che si faccia informazione utilizzando i mezzi che abbiamo a nostra disposizione (vedi i social network o i blog).
Brolo su questo ha bruciato tante tappe e anticipato di gran lunga i tempi .[…].avendo un sindaco che dialoga nel vero senso del termine con i cittadini e parte di un’amministrazione che si è sempre messa a disposizione per ogni cosa…perché non approfittarne? “.