CAPO D’ORLANDO – Ass. Giovani Orlandini Liberi denuncia  lo stato di degrado di alcuni impianti sportivi
Cronaca Provinciale

CAPO D’ORLANDO – Ass. Giovani Orlandini Liberi denuncia lo stato di degrado di alcuni impianti sportivi

Sensibilizzazione civica sullo stato degli impianti sportivi di Capo d’Orlando.
Dando ascolto a numerose segnalazioni di giovani orlandini sullo stato di alcuni impianti sportivi ubicati nel territorio comunale, abbiamo potuto verificare e constatare personalmente che il degrado di tali strutture è evidente e va ben oltre la semplice mancata manutenzione.

logo_associazione_giovani_orlandini_liberi

In alcuni casi gli impianti costituiscono anche un pericolo per l’incolumità di coloro che potrebbero fruirne.
Per questi motivi abbiamo deciso di organizzare un reportage fotografico e video con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e, soprattutto, le istituzioni preposte, affinché si ponga rimedio a queste numerose situazioni di abbandono che stridono con lo standard di civiltà e modernizzazione che Capo d’Orlando ha conseguito in questi ultimi anni. Contestualmente, vogliamo ricordare ai giovani fruitori di questi luoghi che è nostro dovere rispettare civilmente ciò che viene predisposto per noi.
Inoltre, crediamo che siano assolutamente da evitare gli accostamenti di interessi “locali” che uno o più amministratori possono avere riguardo ad una determinata zona a scapito di altre. Ciò significherebbe che se un’area comunale non è “rappresentata” da un esponente interno agli organi comunali, quella non avrà adeguata cura ed attenzione. Il territorio orlandino và considerato nella sua interezza e sempre nell’interesse di tutti i cittadini.
Nel reportage verranno attenzionate in particolare le zone degli impianti sportivi di Piscittina, della centralissima Piazza Trifilò (ex area “Cat”), dei campetti adiacenti al campo sportivo F.P. Merendino e della disastrata area del “Parco Robinson” di Forno/Furriolo che è diventata una vera e propria discarica. Ma tante sono le zone che meriterebbero una particolare menzione per un pronto intervento.
E’ possibile visualizzare il reportage completo con il video integrale e tutte le foto sul sito ufficiale della nostra associazione http://giovaniorlandiniliberi.wordpress.com oppure sulla nostra pagina di Facebook. Sono stati inoltre stampati alcuni opuscoli informativi sull’iniziativa.

Associazione Giovani Orlandini Liberi

{youtube}DuAC5G3iepE{/youtube}

1 Ottobre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist