SANT’AGATA MILITELLO – Basket Time
Basket

SANT’AGATA MILITELLO – Basket Time

di Claudia Lentini

Sarà presentata ufficialmente sabato 3 ottobre 2009, ore 18.00, Castello Gallego, la nuova formazione del Sant’Agata Basket, militante nel campionato regionale serie C2 girone A (Sicilia occidentale).
massimiliano_fiasconaro_400_x_300La squadra del Presidente Caldiero presenta il suo roster alla città, in una cerimonia ufficiale alla quale prenderanno parte, oltre che il sindaco Bruno Mancuso, anche “vecchie glorie” quali ad esempio Mimmo Di Tella, per citarne uno, ex giocatore dall’indiscussa classe ed eleganza, che ha dato un contribuito altamente meritorio al basket nazionale, oltre che santagatese.
Coach Fiasconaro intanto mette a punto il team con l’innesto del noto Carlos Gallo (guardia) e lavora senza sosta all’inserimento di almeno altre due pedine d’esperienza, utili sia per le sorti del campionato che per far crescere i giovani della rosa santagatese.
Esprime grande soddisfazione l’assessore allo sport Antonio Scurria: “Soddisfatto per quando si avvia a fare il Sant’Agata Basket che grandi soddisfazioni ci ha regalato in passato e, sono certo, farà altrettanto in futuro. Si rimette in moto un movimento sportivo dall’alta valenza sociale, utile alla crescita globale della nostra comunità, un progetto basket di ampio respiro, che mira a coinvolgere i giovani atleti locali, ma anche i tifosi, le famiglie, gli appassionati che, in un passato non lontano, affollavano gli spalti del palazzetto”.
dscf8782_400_x_300La A.S. Dil. Sant’Agata Basket si è costituita nel 2006, militando nel campionato di promozione, il lavoro diligente dell’associazione sportiva santagatese, propone oggi la sua presenza anche nei settori giovanili quali minibasket ed under, raccogliendo intorno a se atleti compresi nella fascia d’età che va dai 6 agli 11 anni, recente poi, l’assorbimento degli atleti che lo scorso anno militavano nella società sportiva PGS.
Citiamo solo alcuni nomi della dirigenza santagatese, oltre al Presidente Gianni Caldiero, il coach Massimiliano Fiasconaro, responsabile anche del settore giovanile insieme a Luigi La Vecchia, Luigi Limina e Carlo Cicirello.

A.S. Dil. SANT’AGATA BASKET – Roster

Florio Giuseppe           – guardia –
Strati Francesco          – guardia –
Conforto Alessio         – play guardia –
Urso Antonino              – ala pivot –
Sindoni Giuseppe       – play –
Agnello Basilio            – ala guardia –
Galipò Mattia               – guardia –
Buscemi Michele        – guardia –
Machì Gino                  – ala guardia –
Santoro Antonio         – play –
Benedetto Marco      – ala pivot –
Gallo Carlos               – guardia –

Allenatore: Massimiliano Fiasconaro
dscf8650_500_x_257dscf8653_500_x_375dscf8667_500_x_375dscf8671_500_x_305dscf8712_252_x_500dscf8775-1_278_x_500

1 Ottobre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist