L’intervento del sindaco, dopo la decisione dei tecnici dell’enel che già avevamo annunciato il blocco.
il 13 agosto solo dalle ore 6 alle 7 del mattino
“Non verrà interrotta l’erogazione di energia elettrica nella mattina di venerdì 13 agosto nella zona del centro cittadino, tra via Crispi, via Piave, via Pirandello, via 27 Settembre e via Messina”.
Lo annuncia il sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì,: “Ho parlato con i responsabili di zona di Enel evidenziando i gravissimi disagi che avrebbero dovuto sostenere cittadini e commercianti in un periodo cruciale dell’estate, caratterizzato anche da temperature molto elevate”.
Il sindaco ha ottenuto che l’interruzione sia limitata dalle ore 6 alle 7 del mattino, il tempo di installare un gruppo elettrogeno che garantisca l’erogazione dell’energia elettrica. “Posso quindi rassicurare i titolari di attività commerciali, bar, ristoranti, uffici e tutti i cittadini che giustamente temevano per la tenuta di frigoriferi e condizionatori: la luce non mancherà”.
La notizia del paventato blocco aveva sollevato, a partire dai social, una ridda di polemiche e commenti sull’opportunità e la stessa tempistica.