CAS – Lavori urgenti nel tratto autostradale Boccetta-Villafranca Tirrena e nel viadotto Giampilieri
Comunicati Stampa

CAS – Lavori urgenti nel tratto autostradale Boccetta-Villafranca Tirrena e nel viadotto Giampilieri

Fino ad allora, purtroppo, rimarranno gli attuali inevitabili disagi derivanti dalla contemporanea presenza di più postazioni di lavori, peraltro concentrate lungo il tratto Boccetta-Divieto, nel quale coesistono obbligati restringimenti di carreggiata e cantieri per lavori di manutenzioni urgenti.
Incontri operativi – tenuti anche alla presenza dell’Assessore Regionale Infrastrutture Dott. Nino Bartolotta, del Comitato Grande Viabilità della Prefettura di Messina e della Polizia Stradale – hanno consentito di definire alcune linee guida lungo le quali muoversi da un lato per attenuare i disagi degli utenti e dall’altro per garantire, comunque, la massima sicurezza.
In particolare:
AUTOSTRADA MESSINA-PALERMO
(Tratta da Boccetta-Villafranca Tirrena, lato monte)

Nella corsia lato monte, direzione di marcia verso Messina, si procederà alla immediata ripavimentazione con asfalto drenante dell’intera carreggiata, per circa 3 km, dalla galleria Calamo fino alla galleria Telegrafo.
Tali lavori sono finalizzati ad eliminare i gravi pericoli che si sono verificati (anche in occasione di recenti brevi acquazzoni) e, soprattutto, a rimuovere alcune esistenti limitazioni della carreggiata già poste in attesa di più incisivi interventi.
I lavori – che si svolgeranno anche di notte – avranno inizio dalle ore 7 di domani 19 giugno per concludersi entro il prossimo 29 giugno.

AUTOSTRADA MESSINA-CATANIA
(Viadotto Giampilieri)

Fino al 12 luglio lavori sul Viadotto Giampilieri (lato monte direzione di marcia verso Catania) sul quale insistono 2 grosse buche nell’impalcato (soletta).
Per tali lavori sarà necessario modificare – temporaneamente – la viabilità determinando una deviazione del traffico nella carreggiata di valle con istituzione del doppio senso di circolazione.

Tutti i lavori e le deviazioni saranno evidenziati da apposita segnaletica.
Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.

18 Giugno 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist