Al Giro Vincenzo Nibali sarà affiancato da Giulio Ciccone
La Trek Segafredo comincia a delineare la stagione dei suoi capitani, in vista del debutto stagionale, con l’attenzione puntata sopratutto sui grandi giri. Vincenzo Nibali sarà al via del Giro d’Italia, affiancato dall’olandese Bauke Mollema e dall’abruzzese Giulio Ciccone. Lo Squalo dello Stretto parteciperà anche al Tour de France, affiancato da Mollema, mentre l’abruzzese Ciccone parteciperà alla Vuelta di Spagna.
Il campione siciliano sarà al via della Grande Boucle non tanto per ambizioni di classifica, ma per potersi preparare al meglio per l’appuntamento più atteso di questo 2021: le Olimpiadi di Tokyo. Il covid però potrebbe metterci lo zampino, ossia, la possibile quarantena prima di volare verso il paese del Sol Levante. Se il Giappone obbligherà gli atleti a sottoporsi a due settimane di isolamento preventivo, allora Vincenzo dovrebbe ritirarsi anzitempo dal Tour. Situazione ancora in evoluzione pensando ad una possibile vaccinazione prima della rassegna a cinque cerchi.
Il team statunitense invece punterà tutto su Giulio Ciccone per la Vuelta, l’abruzzese sarà il capitano per l’ultimo grande giro dell’anno, dopo aver preso parte al suo sesto Giro d’Italia.