Messinambiente assumera’ gli gli otto lavoratori tutelati dalla Cisl che hanno vinto la causa per il riconoscimento del rapporto a tempo indeterminato.
Verràdata esecuzione alle sentenze del Tribunale del Lavoro che hanno trasformato il rapporto a tempo determinato di otto lavoratori di Messinambiente in rapporto a tempo indeterminato. E’ quanto è stato concordato nel corso dell’incontro tenutosi questa mattina a Palazzo Zanca tra il Sindaco Giuseppe Buzzanca, il presidente di Messinambiente Nino Dalmazio, il Direttore Generale De Maria e i rappresentanti della Cisl Enzo Testa e l’avv. Corrado Martelli e Stefania Gambadoro, legali del sindacato che difeso in giudizio gli otto lavoratori. Le parti hanno deciso di transigere successivamente la vertenza: i lavoratori rinunceranno alle somme liquidate in sentenza dal giudice come diritto alle retribuzioni e Messinambiente rinunzieràa ricorrere in appello.
“La Cisl aveva visto giusto nel perorare questa causa, siamo soddisfatti – ha commentato al termine dell’incontro Enzo Testa, segretario generale della Fit Cisl – Si è perso troppo tempo, si poteva fare prima anche perché si tratta di una sentenza alla quale non si poteva non ottemperareâ€Â.

Comunicati Stampa