Disco verde – possono uscire liberamente – per diciassette soggetti a cui era stato fatto il tampone al drive-in al palatenda domenica.
Ad eseguire i controlli, che in una prima fase dovevano essere in cinquantacinque, ma poi il numero dei “tamponati” aveva sfiorato le cento unità, erano stati ragazzi, sportivi professionisti, studenti e operati, anche non residenti a Brolo, che aveva avuto contatti con i tre soggetti risultati positivi la scorsa settimana.
Poche ore fa è arrivato sotto le indicazioni dell’Asp il primo disco verde per diciassette soggetti controllati, che già erano risultati negativi domenica.
Questi hanno accumulato anche, considerazione del tempo trascorso dal contatto avuto con uno dei tre “positivi”, la sicurezza di non essere contagiati dal virus.
Già questo primo step è un passaggio importante per riportare la normalizzazione e la tranquillità, nel quotidiano, di Brolo.
Nelle prossime ore tutti si augurano che gli altri soggetti sottoposti a controllo, negativi domenica, possano riprendere le loro attività.
Ovviamente sotto il profilo medico situazione tranquilla anche per i tre soggetti positivi.
Si rimane in attesa dei comunicati ufficiali.