DONAZIONI & PARTECIPAZIONE – Domani a Brolo quella del sangue .. e saranno posizionate anche le pedane per le discese a mare dei diversamente abili
Cronaca, Cronaca Regionale

DONAZIONI & PARTECIPAZIONE – Domani a Brolo quella del sangue .. e saranno posizionate anche le pedane per le discese a mare dei diversamente abili

brolo dona sangue

 “UNA GOCCIA DI SANGUE E’ VITA”

Domani, domenica 14 Giugno 2015 a partire dalle ore 7.30 fino alle 11.00 si svolgerà a Brolo, presso Piazza Dante (area Comune)  la giornata di donazione “UNA GOCCIA DI SANGUE E’ VITA” organizzata dai consiglieri comunali Marisa Briguglio e Vincenzo Princiotta. L’iniziativa e il conseguenziale proseguimento della seconda giornata di prevenzione “Salute Bene Comune” tenutasi lo scorso aprile.  Ma domani mattina, i consiglieri comunali, coadiuvati dai volontari , posizioneranno sull’arenile, altro segno di solidarietà partecipata, anche le pedane per mettere ad diversamente abili di poter scendere con più facilità in spiaggia. Anche qui è un seguito all’iniziativa “Brolo senza barriere”

brolo barriere via 4 princiotta e briguglio

Può donare – spiega Marisa Briguglio – chiunque sia idoneo, chi è già donatore certificato, e l’iniziativa è aperta a tutti sia residenti e no e ovviamente a chi ha affettuato la predonazione il 18 aprile scorso alla sala multimediale.

Un’unica raccomandazione … bisogna essere a digiuno!

BROLO BARRIERE 4

La giornata – anche questa un atto d’amore verso il prossimo – si effettuera il prossimo 14 Giugno ed è realizzata in collaborazione tra il Comune e l’Avis Sant’Angelo.

“Vi aspettiamo numerosi – dice Vincenzo Princiotta – per questo piccolo ma grande e fondamentale gesto d’amore, ricordando a tutti che il sangue non è una sostanza che si riproduce, quindi bisogna donare!”.

Prima di avviare la raccolta del sangue, saranno posizionate, sull’arenile, le pedane per i diversamente abili.

 

13 Giugno 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist