L’associazione Gioiosa Marea ha stilato il programma della manifestazione, evidenziando che per la prima volta anche a Gioiosa Marea arriva la giornata mondiale della terra.
Ylenia Cucuzza, tra le promotrici evidenzia anche che nel 2012 la comunità gioiosana ha accolto 45 nuove vite. “Cogliamo l’occasione per piantare un’albero per ogni bambino venuto al mondo”.
il comunicato stampa
L’associazione “Gioiosa Marea sei tu” in collaborazione con Earth Day Italia, con il patrocinio del comune di Gioiosa Marea, comunica che Gioiosa Marea, per la prima volta, festeggerà “Earth Day”, la 43° giornata mondiale della terra. Domani, domenica 21 aprile, alle ore 15.00, sono previsti due raduni: uno al campo sportivo di Gioiosa Marea e l’altro nella frazione San Giorgio, in piazza Tonnara.
Di seguito lunedì 21 aprile, alle ore 9.00, le scuole primarie e secondaria di 1° grado, si recheranno in spiaggia per pulire e proteggere l’ecosistema dalla mano nociva dell’uomo.
Agli alunni verranno anche distribuiti sacchetti della raccolta differenziata a cura della ditta che effettua il servizio sul territorio.
IL PROGRAMMA
Domenica 21 Aprile 2013 ore 15:00
-raduno a Gioiosa Marea presso il campo sportivo;
-raduno a San Giorgio presso piazza tonnara.
SPIAGGIA PULITA
Lunedì 22 Aprile 2013 ore 9:00
Le scuole primarie e secondarie di I grado si recheranno in spiaggia per pulire e proteggere l’ecosistema dalla mano nociva dell’uomo.