Francesco Mastrolembo rompe ogni indugio.
Ecco il testo della sua nota.
“Vi ringrazio per la vicinanza ideale dimostratami con i vostri apprezzamenti . E’ incoraggiante ricevere la fiducia di chi si conosce e quella ancora più preziosa di chi, dentro e fuori dal comune, pur non conoscendomi di persona, ha approvato quello che ho detto nell’intervista.
In questi ultimi mesi abbiamo assistito a innumerevoli tentativi di comporre compagini per le amministrative e, visto lo stallo, mi era sembrato opportuno intervenire nel dibattito.
Quello che non andava allora, e che mi sembra si sia acuito nonostante il contributo che intendevo dare alla composizione del problema , è, oggi come cinque anni fa , la creazione di liste sulla base del solo peso elettorale prima ancora dei contenuti.
E’ una logica sbagliata di cui si sono visti i risultati e gli attuali possibili candidati non hanno speso una parola per mostrare la direzione che prenderanno. Chi magari lo ha fatto, poi, lo ha fatto in direzioni che mi fanno pensare alla più stagnante conservazione.
Pertanto annuncio che da qui al sei aprile tenterò di raccogliere le volontà a candidarsi di chi come me vuol spendersi con serietà e credibilità per queste parole programmatiche:
1. Economia sostenibile e innovazione
2. Welfare e solidarietà
3. Difesa del territorio e pianificazione delle strategie
4. Cultura ed inclusione sociale
5. Giustizia e lotta al privilegio
6. Partecipazione e potenziamento delle istituzioni
Nella speranza di comporre un gruppo che possa competere alla realizzazione delle idee ed al cambiamento di questo nostro comune”.
Dopo l’annunciata candidatura di Angelita Terranova e Pippo Condipodero questa è la terza che si registra a Piraino.
Si voterà il 5 e 6 maggio 2012.