Per i più piccoli anche i pony ed il “battesimo della sella”. L’iniziativa è della asd Scuderia Canduci. Il centro ippico è alle porte di Ficarra ed è anche l’occasione per scoprire questo centro nebroideo tra proposte enogastronomiche ed il suo itinerario dei musei.
Nel programma ippico del centro, si inizia alle ore 10,30, per proseguire tutta la giornata.
Per ogni informazione e prenotazione: 329 -3717967 o 334 – 3512407. Per raggiungere il centro ippico: Nuova Provinciale per Ficarra a pochi kilometri dall’uscita autostradale di Brolo.
info: 329 -3717967 o 334 – 3512407
La Scuola di Equitazione del centro si basa su strumenti didattici tradizionali e su metodi di apprendimento moderni, riuscendo così a coinvolgere i ragazzi insegnando loro il gioco e la competizione, l’affiatamento con il cavallo e lo sviluppo dello spirito di squadra, permettendogli inoltre di seguire una formazione integrata e graduale nel rispetto delle loro capacità.
I bambini affrontano un percorso caratterizzato da moderni metodi di apprendimento attraverso il gioco, nel quale gli istruttori insegneranno loro le regole dell’equitazione di qualità e del buon vivere in un ambiente sociale e sportivo.
Convivenza, collaborazione, ascolto, etica, impegno, divertimento, lealtà e rispetto assoluto tra le persone e verso i cavalli: tutto quanto è indispensabile per affrontare al meglio il futuro e la vita di ogni giorno, formazione e divertimento.