L’evento ha avuto inizio la mattina del 6 agosto 2015 presso il Castello di Bauso di Villafranca Tirrena a Messina con l’apertura della mostra di PieroCrida “L’Arte di illustrare Tolkien”, curata da Oronzo Cilli, Presidente dell’Associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani e membro della The Tolkien Society. Il raduno si concluderà Sabato 8 agosto alle ore 21:30 sempre al Castello di Bauso. La mostra rimarrà aperta fino a giorno 8 agosto 2015 secondo gli orari di apertura del castello.
Il programma oggi ha previsto – Venerdì 7 agosto – dalle ore 18:30 alle ore 20:30 presso la libreria “Doralice” di Messina, con l’incontro dal titolo “Aspettando Eriador. Quattro passi nella terra di Tolkien”, Oronzo Cilli e Paolo Gulisano incontreranno gli appassionati tolkieniani per una chiacchierata su un anniversario molto importante: i 60 anni della visita di Tolkien in Italia.
Il raduno, Sabato 8 agosto alle ore 18:00 alle ore 21:30 al Castello di Bauso e la chiusura della mostra.
In occasione di Eriador 2015 la ditta “Momenti” ha creato una collezione a tema: 10 pezzi unici ed esclusivi. Una delle collane, la più preziosa, la “Lothlorien” sarà sorteggiata la sera del raduno.
Tutti potranno essere protagonisti: si potranno indossare gli abiti della Terra di Mezzo, preparare ancora una volta la nostra ricetta hobbit, elfica, nanesca e addirittura raminga.
Per informazioni basta scrivere a
conteahobbit@gmail.com
conteahobbit@gmail.com
La nostra pagina facebook: ERIADOR
Il nostro gruppo facebook; Associazione Culturale La Contea
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.