Domani 9 gennaio 2017 chiusi per neve i plessi scolastici di Ficarra e di Sant’Angelo di Brolo. A comunicarlo è la stessa dirigente scolastica Maria Ricciardello. Ed intanto a Ficarra il sindaco ringrazia e con grande umiltà arriva a scusarsi…
Una decisione certamente saggia, dovuta anche al fatto che diverse frazioni hanno ina viabilità compromessa, come al Serro – Ficarra – dove dovrebbe transitare il pulmino proveniente da Matini.
E a tal proposito il sindaco di Ficarra, Gaetano Artale, ha speso parole di ringraziamento per chi ha lavorato sodo, incurante del freddo e della giornata festiva:”Senza fare il nome di nessuno per non incorrere in dimenticanze, desidero ringraziare quegli amministratori, quei dipendenti comunali e quei privati cittadini che, in presenza di condizioni meteorologiche eccezionali (che purtroppo sembrano destinate a protrarsi), si stanno adoperando, con encomiabile e generoso senso civico, per alleviare il disagio della cittadinanza con l’ausilio di efficenti macchinari di loro proprietà e mezzi pubblici adoperati con abilità benché certamente non adeguati alla bisogna.”
E poi quasi scusandosi, con grande umiltà ha aggiunto: “Malgrado l’impegno del signor Cono Ridolfo, che ha operato in giorno non lavorativo con il bobkat del Comune, e del signor Faranda, che si è avvalso di un bobkat di sua proprietà messo gratuitamente a disposizione, ieri non è stato possibile sgombrare dalla neve le strade di Matini, Sauro e delle altre contrade a monte del paese. Sento il dovere di scusarmi con i cittadini che vi abitano ma i mezzi di cui disponiamo e quelli apprestati dai privati, malgrado il coraggio e l’abnegazione degli operatori, non hanno consentito di fare di più. Comunque, per eventuali emergenze, grazie alla disponibilità degli addetti alla P.M., è pronta ad intervenire la jeep del Comune”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.