FICTION – Le prime novità del nuovo film di Angelo Faraci dopo i provini alla Olympus di Gliaca
Attualita, Cinema, Fotonotizie, In evidenza

FICTION – Le prime novità del nuovo film di Angelo Faraci dopo i provini alla Olympus di Gliaca

La fiction tv “Ciò che non ti ho detto 3” di Angelo Faraci ha nuovi volti.

Il sogno ell’attore\regista palermitano diventa sempre più splendida realtà. Tanta affluenza da ogni angolo della Sicilia per la sezione di casting svoltasi nella palestra di Gabriella Galofaro a Gliaca di Piraino. nell’occasione la troupe tecnica ha anche effettuati I s0pralluogi nel borgo antico e in piazza Quasimodo dove si effettueranno molte riprese.

Una partecipazione che è andata al di là delle più rosse previsioni questo casting  per partecipare alla fiction “ciò che non ti ho detto 3”.

Una fiction, made in sicily,  che punta a valorizzare questa terra al di fuori dai luoghi comuni, spesso stereotipati dalla stessa tv.

Infatti dice Faraci in questa terzo appuntamento ci dedicheremo ad approfondire diversi temi, fuori dalla cronaca, ma che entrano dentro i personaggi, nelle loro inquietudini, nel disagio sociale, nei quartieri tra le gente.

Vogliamo dimostrare – spiega il regista – che l’impegno premia e se aggiungiamo  professionalità e talenti allora siamo in grado di fornire, anche alle tv nazionali ed europee, un prodotto di qualità, di spessore.. appunto una fiction spendibile sui grandi circuiti.

 

E commentando la giornata, non stop, vissuta nelle grandi sale della MNew Olympus, evidenzia ” Mi sono emozionato, è stata una giornata affollata di entusiasmi, di partecipazione, di voglia di esserci.

Ho visto genitori premurosi che accompagnavano i loro figli, ed anche giovani attenti, con la certezza di poter dire un giorno “io ero lì” o magari poter dire “la mia occasione è iniziata proprio da lì”, ma sopratutto vogliosi di far parte di un progetto corale che parli di riscatto della Sicilia”

Poi il regista palermitamo si sbilancia sui nomi di alcuni attori che hià sono la certezza di questa terza puntata della sua fiction. E cita: Michaela Chiacchiari, volto noto al grande schermo dopo essere stata in passerella per Miss Italia 2018, con la fascia di Miss Rocchetta/Bellezza Sicilia. lei vive e lavora a Roma ma verrà in Sicilia proprio per giarre tra qualche settimane le scene che la vedranno impegnata su questo set.
Ed ancora: Vincenzo Saladino, già visto nella prima stagione ella fiction. Lui è un personaggio pubblico/influencer italiano, tra i caratteristi palermitani più quotati.

Marika Faraci, showgirl, modella, al momento impegnata a Milano, con varie case pubblicitarie di noti brand italiani. Lei è un volto popolare anche per partecipazioni su programmi delle tv isolane.

Giuseppe Lucania, tra i volti storici del cinema italiano, apprezzato nella pellicola di Marco Risi, Ragazzi fuori, nel ruolo di Santino, il cinesino e che è ritornato in tv dopo 30 anni già nella seconda stagione di Ciò che non ti ho detto.
Antonio Macaluso, altro attore palermitano storico, caratterista dalle più grandi pellicole del cinema italiano, già visto ed apprezzato nella seconda stagione e visto nella serie Taodue, Romanzo siciliano e nella fiction Agrodolce per Rai1.

Totò Borgese, attore/showman palermitano visto in film come Malena e ultimamente nell’Ora legale con Ficarra e Picone, Nella iction di Angelo farci vestirà i panni di Don Totò.

Michele Li Volsi. Regista di fama nazionale, ha preso parte in tantissimi film italiani anche come interprete. Nel maggio del 2019ha vinto il  primo premio RAI CINEMA da attore/regista con il progetto Addio Clochard. Anche lui è di Palermo.

Alfonso Veneziano. Ha lavorato per Mediaset e Taodue, impegnato con il programma le Iene  è stato tra i protagonisti di squadra antimafia.

Ed infine Patrizia Tirendi, giornalista di fama, conduttrice tv, presentatrice e attrice! Lei, catanese, vestirà per Farci le vesti di un giovane magistrato.

27 Settembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist