CASTING A BROLO – Per ballare e diventare protagonisti nel nuovo spettacolo dell’Orchestra XXL
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

CASTING A BROLO – Per ballare e diventare protagonisti nel nuovo spettacolo dell’Orchestra XXL

Sabato 13 aprile, si ricercano due ballerine/i per il nuovo spettacolo dell’Orchestra XXL, ma anche talenti del bel canto

Mettersi in gioco…

Tra musica, cultura, presenza scenica, voglia di sperimentare, spaziando tra vari generi musicali internazionali e non… ( J. Lopez, Beyoncé, Ricky Martin, C. Aquilera, Shakira, Gloria Estefan, Artist Italiani, ecc.) avendo alle spalle una band tra fiati e percussioni, grandi scenografie,  un disco e tante piazze davanti.

Partiamo da qui

E’ questo quello che propongono gli ideatori del progetto musico-teatrale degli XXL. Un’orchestra-spettacolo oggi tra le più rinomate dell’Isola.
Per questo sabato 13 aprile, a Brolo si terrà il primo casting per dare un volto a due ballerine/i, che diverranno “protagonisti ”del nuovo spettacolo estivo dell’Orchestra.
In effetti si sa ancora poco di questo progetto, che eredita l’esperienza di “scoppola d’amuri” e di “malafemmina”,  ma anche il sound dell’orchestra di swing, e  ma che punta all’innovazione scenica e musicale. Anche la locandina non è definitiva in attesa dei nuovi volti. Lo spettacolo, comunque anticipa Sergio Camuti, il direttore artistico dello show,  dovrebbe star in mezzo al grande spettacolo musicale con incursioni tra teatro, recitazione e cabaret.
Uno show pensato per le “piazze” ma anche per i teatri e le grandi arene.

Sergio Camuti di sta lavorando insieme a Massimo Scaffidi tra direzione artistica, musica e coreografie.
Camuti, senza sbilanciarsi troppo, parla di aspetti tecnici, dei fiati, dei testi, degli arrangiamenti, dei nuovi musicisti, dei nuovi professionisti che stanno arrangiando i brani e che provano e riprovano i tempi scenici per dare ritmo allo spettacolo.

chiama il 347 725 9752

“Ora cerchiamo due ballerine/i che oltre a ballare riescano anche a fare da coriste/i, e che riescono a “bucare” il palcoscenico, che sappiano far presa sul pubblico, dialogare, introdurre, e quindi diventare i testimonials di uno spettacolo travolgente!” si legge nella presentazione che introduce il casting. Devono essere preferibilmente dei volti “nuovi” in grado anche di condurre e diventare il filo conduttore tra palco e platea… “non importa che abbiano esperienza consumata, ma è importante che amano mettersi in gioco” sottolinea il direttore artistico che aggiunge “il gruppo saprà accogliere perchè questa è la forza della nostra orchestra spettacolo”.

Quindi sabato 13 aprile, a Brolo si svolgerà il primo dei vari casting ora programmati. Il primo appuntamento è stato fissato alle ore 9,00, e le “selezioni” si svolgeranno presso la sede della Music Art.

Per aver maggiori informazioni e prenotarsi basta contattare  il 347 725 9752

29 Marzo 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist