FOTO & INCIDENTI – Quello di ieri, sulla A20
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

FOTO & INCIDENTI – Quello di ieri, sulla A20

Nell’incredibile incidente di ieri pomeriggio, verificatosi sull’autostrada per Palermo, all’interno della galleria Venetico, sono stati compromessi ben 10 veicoli, due dei quali hanno preso pure fuoco. Il bilancio è di un ferito grave, un’insegnante barcellonese di 55 anni,  ricoverata in rianimazione al Policlinico di Messina. Rischia la perdita dell’uso del piede ed ha subito fratture al bacino ed alle costole, i numerosi contusi lievi – otto – sono stati ricoverati tra gli ospedali di Milazzo e Barcellona.

Le indagini della Polstrada stanno ancora cercato di definire le cause – e le concause – che hanno determinato l’incidente avvenuto all’interno della galleria. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che vi sia stata un’incontrollata perdita d’olio da parte di un mezzo pesante, e potrebbe essere anche un bus di linea – che avrebbe scatenato il tamponamento a catena.
A tal proposito la Polstrada ha fermato un bus ai caselli di Milazzo per accertamenti.
Quindi la prima auto, slittando sulla macchia oleosa, ha probabilmente sbandato scatenando in un pericolosissimo effetto domino la serie di tamponamenti. Resta il dato di fatto, a parte la causalità, che le condizioni stradali e di visibilità nella galleria Venetico sono in condizioni limiti, come in tante altri tratti viari della A20, dove tanto per ricordarlo, ormai da lungi anni, non funzionano neanche le colonnine di SoS.
Nelle varie collisioni due delle auto hanno preso andate a fuoco.
Il traffico è ripreso a tarda notte.
Le Foto in testa all’articolo sono di Oggi Milazzo
Questa è presa da google.
7 Giugno 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist