FRANCESCO SCRIMA – “L’acquario”
Tutto Libri

FRANCESCO SCRIMA – “L’acquario”

In libreria “L’ACQUARIO”  di Francesco Scrima.
Il LIBRO – Una Palermo malata ed affascinante è lo sfondo di una vicenda tragica e misteriosa, piena d’amore e di violenza, disseminata di ordigni pronti ad esplodere e capaci di segnare, in modo definitivo, la vita dei due protagonisti, le loro anime fragili.

scrima_400_x_553

Che cosa ha reso Alfonso solo un “uomo che guarda dalla finestra”? Che rapporto c’è fra la musica che scava nel suo cuore ed Irene, la giovane donna che è andata ad abitare l’appartamento di fronte al suo? E quali segreti nascondono, Alfonso ed Irene, nelle profondità dei loro animi tormentati? Muto testimone di questa storia è un pesciolino, solitario abitatore di un bellissimo acquario, fino a quando…

Ed. La Zisa, pp.176 – euro 12,00

L’AUTORE: Francesco Scrima (Palermo, 1961) insegna lettere in un liceo della sua città. Dopo alcuni anni di giornalismo, ha esordito nella narrativa con il romanzo Teresa e le amiche (Roma, 1987). Sono poi venuti i romanzi: La spiaggia e il fuoco (Firenze, 1990); La notte dentro (Palermo, La Zisa, 1997) e Per avido amore (Palermo, La Zisa, 2003). Ha pubblicato, su varie riviste, liriche, racconti e testi teatrali. Fra il 2003 ed il 2008, si è impegnato nella realizzazione di due cortometraggi, girati con alcuni allievi del suo liceo.

28 Luglio 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist