Passiamo alla cronaca:
PRIMO TEMPO:
Al 3’ Micalizzi salta in velocità Cicirella e da dentro l’area calcia in porta, ma il suo tiro esce alla sinistra del portiere Siragusano. Al 10’ si fa vedere la Futura con N. Gioitta, che servito su punizione da Spinella calcia sopra la traversa. Cinque minuti più tardi un’occasione simile capita sui piedi di Segreto che al volo mette la sfera alta. Terminano a reti inviolate i primi 45’.
SECONDO TEMPO:
Al 51’ Siragusano evita il gol con una meravigliosa parata su Micalizzi, che calcia in porta da pochi passi. Al 55’ la Virtus trova il gol del vantaggio con Micalizzi, che servito da M. Lombardo, calcia il pallone a filo d’erba trovando l’angolino dove non può nulla Siragusano. Due minuti più tardi la Futura prova a raddrizzare la partita con N. Gioitta, che calcia violentemente da dentro l’area, ma Bontempo riesce a deviare in calcio d’angolo. Al 70’ ci prova anche Miano con un colpo di testa che termina alto sopra la traversa. Al 95’ la Virtus chiude la partita con Mancuso che si fionda sul pallone respinto dal portiere, ribadendolo in rete.
FORMAZIONE FUTURA BROLO:
Siragusano, Segreto, G. Gioitta, Scaffidi, Cicirella, Ceraolo, Palazzolo (65’ Di Luca), Fazio, Spinella (73’ Casella), Cusmà (65’ Miano), N. Gioitta.
A disp. Passalacqua, Celi, Caccetta, Vitale
VIRTUS CAPO D’ORLANDO:
Bontempo, Zingales, Elmo, N. Lombardo, Zaccaria, Rocchetta, M. Lombardo (77’ D’Ambrosio), Drago, Micalizzi, Corvetta (88’ Scaffidi), Costantino (69’ Mancuso).
MARCATORI: 55’ Micalizzi, 95’ Mancuso