Nell’ambito delle citate attività i Carabinieri, nel corso della notte, hanno tratto in arresto S. F., nato a Patti cl. 1992, per resistenza a pubblico ufficiale, violenza e minaccia nei confronti dei militari operanti e lesioni ad un privato cittadino.
Un’animata discussione sorta tra il ragazzo ed un altro giovane, a seguito della quale quest’ultimo riportava delle lievi lesioni, determinava l’intervento della locale Stazione Carabinieri. Il predetto, in evidente stato di ebbrezza alcolica, invitato più volte alla calma, andava in escandescenza e si scagliava contro i militari che dopo una breve colluttazione, riuscivano a bloccare e trarre in arresto il prevenuto.
Nel medesimo contesto operativo, i militari deferivano all’A.G., per resistenza a P.U., anche un giovane 27enne, residente in Piraino, che tentava di sottrarre all’arresto l’amico
Dopo le formalità di rito il fermato, su disposizione dell’A.G., veniva ristretto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo .

Cronaca Provinciale