A completare le operazioni di presentazione sono stati i delegati Maria Mola Maria e Mario Giuliano.
La lista si contraddistingue con il contrassegno che così viene indicato: Nella parte inferiore un insieme di persone a rappresentare i cittadini in cammino, al di sotto e di fronte alla sagoma stilizzata di un abitato dominato da un’alta Torre merlata su sfondo bianco a voler rappresentare Brolo, in una tonalità di grigio. Nella parte superiore la scritta “per BROLO con ETTORE”, in verde, azzurro e blu, su sfondo bianco a destra e su un sole multicolore stilizzato a sinistra.
Ecco tutti i nomi.
BASILISCO ANGELINA – FICARRA (ME) 22/01/1956
CIPRIANO ANTONIO – BROLO (ME) 18/02/1954
CIPRIANO CATERINA – BOLOGNA 16/09/1975
DECIMO ROSARIA – BROLO (ME) 04/06/1969
GASPARO CHIARA – MICHELA PATTI (ME) 09/05/1980
GASPARO MORTICELLI NUNZIATO – PATTI (ME) 12/09/1977
GIULIANO LUCIANO – PATTI (ME) 13/12/1983
LO RE VINCENZO – PATTI (ME) 03.01.1979
LO VERCIO CARMELO – BROLO (ME) 01/04/1949
LUPICA BIAGIO – NASO (ME) 30/01/1963
MAGGIO SANTI – MESSINA 01/04/1968
MERENDA ROSARIO – MESSINA 19/05/1986
RIFICI GIUSEPPINA – BROLO (ME) 14/09/1979
RIZZO COSTANZO – PATTI (ME) 04/06/1970
TRUSSO ZIRNA MARIA CATENA – CASTELL’UMBERTO (ME) 22/07/1971
Gli assessori saranno presentati nelle prossime ore. Ma la scelta potrebbe essere, almeno per i primi due in Chiara Gasparo e Maria Catena Trusso Zirna.
Domani Ettore Salpietro incontrerà i giovani elettori alla sala multimediale.
Il comunicato del movimento.
‘PER BROLO CON ETTORE’: LA LISTA DEI 15 CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE DI BROLO
Depositati i nomi dei 15 candidati al Consiglio Comunale di Brolo nella lista ‘Per Brolo con Ettore’, che parteciperà alle elezioni amministrative 2014 del 25 maggio, a sostegno del candidato sindaco Ettore Salpietro.
La lista è formata di esponenti del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso’, della società civile, dell’imprenditoria locale, del volontariato e dell’associazionismo
Dopo la presentazione del simbolo elettorale della lista ‘Per Brolo con Ettore’ è stata depositata e ufficializzata questa mattina la lista dei candidati al Consiglio Comunale, con cui l’ing. Ettore Salpietro sosterrà la propria candidatura a sindaco di Brolo, presenti i tutti i candidati, i rappresentanti di lista, gli esponenti dei Movimenti, delle Associazioni, del Volontariato e del privato-sociale che sostengono la candidatura dell’ing. Salpietro.
La lista ‘Per Brolo con Ettore’ parteciperà alle elezioni amministrative 2014, in programma il 25 maggio, con il sostegno de Movimenti ‘Cambiamo Brolo dal basso, di numerose aggregazioni ed esponenti della società civile, dell’imprenditoria locale, del volontariato e dell’associazionismo. Ettore Salpietro, ingegnere nucleare e scienziato, nato e residente a Brolo, mette così una seria ipoteca sul risultato elettorale brolese ed essenzialmente sul futuro della cittadina.
Nel programma dell’ingegnere nucleare – infatti – vi è “quanto potrà fare di Brolo una città autenticamente disponibile ad invertire la rotta rispetto a potentati politici e quanto negli ultimi tempi ha portato la nostra cittadina agli ‘onori’ della cronaca per le vicende dei muti fantasma. Ma noi faremo di Brolo la città che effettivamente è, degna della sua gente operosa e tenace, onesta e fiera.
Una città che lavora e cresce con forza e determinazione.
Questo faremo con la nostra lista pulita e di ottimo livello, nella quale credo senza riserve e con il cuore terso, come uscito dal mare che conosco ed amo sin da bambino”.
Lo ha detto l’ing. Ettore Salpietro, commoss al momento del deposito della lista elettorale completa di tutti i nomi dei 15 candidati.