a cura di Silvia Rossi Mileto
ARIETE:
E’ di grande importanza che occupiate il fecondo quanto impegnativo periodo astrologico, lavorando sui vostri pensieri e sentimenti, allo scopo di migliorarli e purificarli.
Ovunque siate, lasciate sempre una traccia dell’energia che contenete nella vostra interiorità, dovete fare in modo che questa sia alta e salubre.
Influenzate e lasciate tracce indelebili anche con la vostra sola presenza, per questo dovete offrire la vostra luce affinché luce vi ritorni.
Controllate la reattività e la polemica.
TORO:
Evitate di notare il peggio e il negativo che si tratti di voi stessi o degli altri. Mettete in evidenza il buono, il bello, la meraviglia che si cela sempre e ovunque, basta saperla cogliere e voi potete esser capaci di trovare l’armonia anche nelle circostanze e persone più sgradevoli.
Questo vi ritornerà nel bene.
Amate, amate la vita e tutti gli esseri, quest’amore armonizzerà prima di qualsiasi altro il vostro cuore e la vostra mente, sarete così attraversati da uno stato di espansione e libertà.
GEMELLI:
Fate attenzione e non dimenticate che tutto dipende da voi.
Potete trasformare il metallo in oro, avete tutte le possibilità e i poteri per affrontare e risolvere qualsiasi circostanza, faticosa o dolorosa che vi possa apparire. Se non riconoscerete questa realtà, rischiate di rimanere invischiati per lungo tempo in questioni tediose e amare senza che nulla cambi.
Siete l’alchimista della pietra filosofale che risiede dentro di voi, agite la magia della trasmutazione ogni qual volta siete colti da malumore e nervosismo.
Ricordate come in natura il bellissimo e candido fior di loto, nasca dalla melma.
CANCRO:
Una scelta inconsapevole è una reazione, spesso pericolosa, una scelta consapevole è una risposta, spesso positiva e costruttiva perché proveniente dall’attivata volontà cosciente. Le circostanze della vostra vita, sospese o che vi producono dolore, richiedono risposte e scelte.
Cercate le vostre risposte e assumetevene le responsabilità delle azioni che vi corrispondono, solo così potrete uscire dal disagio e prendere a vivere in gioia, leggerezza e libertà.
LEONE:
Giunge in voi l’urgenza di comprendere profondamente dov’è che volete andare lungo il viaggio della vostra vita.
Perché possiate fornire risposta onesta a tale quesito, dovete revisionare la vostra personalità, ossia l’immagine che indossate ogni giorno per affrontare le sfide dell’esistenza e vedere quanto questa è affine e vicina alla vostra vera natura o se distanzia troppo da ciò che sentite nel vostro intimo.
Dovete riconoscere ogni segmento della vostra maschera e costatare quanto vi è congeniale per esprimere veramente voi stessi e realizzare le vostre intuizioni, in altre parole i bisogni dell’anima.
VERGINE:
Le vostre esperienze nella vita, dimostrano non chi siete ma ciò che avete scelto di essere, gestiti da paure, ansie, bisogno di controllo e potere. Avete la possibilità di forgiare la vostra vita così come un vasaio crea un vaso d’argilla.
Non siete il prodotto finito di un creatore sconosciuto e onnipotente, siete le intuizioni e le scelte che operate in ogni attimo della vostra vita. Cominciate a identificarvi con ciò che sapete e volete fare e non più su ciò che siete costretti a fare o non sapete fare.
Canalizzate l’energia verso le aspirazioni nascoste e lasciatele realizzare.
BILANCIA:
Il vostro bisogno di armonia, deve farvi compiere lo sforzo grazie al quale riuscire a realizzare il più grande e forte anelito legato al vostro gentile segno, la Bilancia.
Per creare equilibrio e una certa sinergia con l’altro, chiunque esso sia, è necessario imparare ad ascoltare e riconoscere l’altro nelle sue profondità e non soffermarsi a ciò che appare in superficie.
L’attitudine richiesta è quella di donare interesse, partecipazione e considerazione per le complessità, talvolta intriganti e ammalianti, altre, faticose e dolorose dell’altro, con ascolto e dedizione, accettando la diversità e sapendo interagire con ciò che a voi risulta estraneo o sbagliato.
Questo apporterà in voi un notevole stato di benessere e serena accettazione.
SCORPIONE:
Attivate la grande e stoica sfida di migliorare le vostre parti ancora oscure. Iniziate percependo da vicino, totalmente e senza sconti le zone d’ombra che ancora abbuiano il vostro potente Sole dal risplendere al massimo della sua forza e potenza.
Iniziate dal sentimento o dall’emozione negativa che sentite e riconoscete come la più faticosa e agite spostando l’intenzione di distruggere a quella di costruire e armonizzare, sempre comunque, ovunque.
Anche quando siete costretti a chiudere, rompere, un legame, un rapporto, una circostanza, realizzatelo nell’armonia più totale senza passare per il conflitto e la rabbia.
SAGITTARIO:
Ricercate il vostro valore personale in voi stessi, tra voi stessi, senza aspettare di essere riconosciuti dall’esterno. Il potere esteriore può essere acquisito ma rimane transitorio e suscettibile alle risposte esterne, quello interiore è indelebile e le sue manifestazioni restano immutate e si possono solo consolidare nel tempo.
Smettete di porre il vostro valore nelle mani altrui e perderete così anche la paura di essere abbandonati o rifiutati.
Riconoscete voi stessi, di là dal giudizio altrui.
CAPRICORNO:
Se desiderate rendere il vostro vissuto interiore, quindi la quotidianità, meno arida e vuota, mettete da parte per un po’ di tempo il vostro scetticismo e lasciatevi penetrare dalla meraviglia del piano divino, là, dove tutto si può creare e svolgere secondo i vostri bisogni.
Vuotate la mente, fate calma e silenzio fra i pensieri e lasciate che le immagini dei bisogni della vostra anima salgano alla vostra coscienza, lì, in quel luogo lasciate che la mente crei la realtà che maggiormente desiderate si concretizzi nella vostra vita, rimanete sintonizzati sul piacere e il senso d’appagamento che ne deriva e portatelo con voi sempre.
Così sarà possibile realizzare i miracoli nella vostra vita.
ACQUARIO:
Portate attenzione all’utilizzo delle parole, che siano rivolte a voi stessi o al prossimo.
L’energia delle parole, persino quella dei pensieri si materializza, diventa un macigno quando si è sconsiderati e spietati, diventa carezza d’amore quando si pensa e si parla compassionevolmente e costruttivamente.
Le energie hanno valore sempre e muovono eventi, sentimenti, azioni e scelte, diventate portatori di luce, eliminate rabbia e aggressività dal vostro pensiero, sentite il cuore e lasciatelo esprimere anche quando siete in difficoltà, avrà sempre la giusta soluzione. Ricordate ciò che offrite vi ritorna.
PESCI:
I vostri sforzi contano più dei risultati, non dimenticatelo, soprattutto quando le circostanze si fanno dure e faticose, non mollate.
Esercitate il pensiero a rimanere nella direzione che volete perseguire e non abbandonatelo mai, quando vi sentite stanchi, fermatevi, respirate e ritrovate nuova forza e motivazione sempre nella direzione che avete compreso essere quella giusta e salutare per il vostro essere..
Voi mettete lo sforzo, il Cielo realizzerà il vostro bene, abbiate fiducia e troverete il paradiso in terra.
info e contatti per imparare a leggere i tarocchi, per un oroscopo personalizzato, per scoprire ascendente e temi natali…. silviarossimileto@libero.it