
Medici Senza Frontiere – lavoro per i giovani
Medici Senza Frontiere (MSF) è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971.
Oggi MSF fornisce soccorso umanitario in più di 60 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi naturali, e fornisce assistenza indipendente e imparziale a coloro che si trovano in condizioni di maggiore bisogno.
Ricordiamo che nel 1999 la Onlus ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.
Medici Senza Frontiere cerca candidati con l’obiettivo di reclutare nuovi donatori regolari mediante domiciliazione bancaria/postale o carta di credito automatica attraverso l’attività del dialogo con il pubblico.
L’attività si svolge presso le vie e le piazze principali di Roma o presso centri commerciali ed eventi in tutta Italia e i dialogatori riceveranno una adeguata formazione iniziale.
Nel corso dell’attività saranno affiancati dal team leader che sarà il loro riferimento, riceveranno periodicamente materiale informativo sulle attività di MSF e potranno partecipare a percorsi di aggiornamento sui progetti di Medici Senza Frontiere e sulle tecniche di fundraising, e avranno la possibilità di incontrare gli operatori umanitari di MSF e di ascoltare i racconti delle loro esperienze sul campo.
REQUISITI
Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– spiccato orientamento al raggiungimento di obiettivi;
– forte interesse a lavorare in ambito raccolta fondi;
– ottime doti comunicative;
– flessibilità;
– capacità di lavoro in team;
– motivazione ai temi di MSF;
– disponibilità di 20 ore settimanali;
– disponibilità a trasferte;
– domicilio nella città di lavoro o zone limitrofe;
– disponibilità immediata.
COME CANDIDARSI
Gli interessati all’offerta di lavoro per dialogatori presso Medici Senza Frontiere possono inviare il proprio curriculum vitae dalla pagina Collabora con noi dell’organizzazione o dalla pagina dedicata all’offerta pubblicata dal Sistema orientamento Universitario lavoro Soul, registrandosi all’apposito form online.
fonte: http://www.ticonsiglio.com