“Complimenti alla nostra Beatrice Stroscio, campionessa dal radioso avvenire, con la certezza che saprai renderci sempre più orgogliosi di te!” ha detto Mauro Aquino, sindaco di Patti, consegnato una targa alla giovane cestista oggi tra le “emergenti” del clan delle giovanissime azzurre.
E’ stata tra le novità indiscusse dell’ultimo Europeo under 16 basket femminile.
Beatrice Stroscio allenata in azzurro da Roberto Riccardi, 16 anni, cresciuta nell’Alma Basket Patti, in forza alla Polisportiva Eirene Ragusa, gioca con la Passalacqua Basket, ha anche qui confermato le sue doti, crescendo, passo alla volta, con determinazione, giorno dopo giorno.
Beatrice Stroscio è una che non molla mai, tra rimbalzi e recuperi si conferma sempre grande realizzatrice.
Oggi, un riconoscimento, nella sua città che assume un valore “di cuore” importante.
Mauro Aquino, con lui c’erano il vicesindaco Alessia Bonanno e l’assessore allo sport Achille Fortunato, ha voluto evidenziare la “riconoscenza” per quanto Betarice con i colori della Nazionale Under 16 di basket femminile, ha dato, conquistando il terzo posto agli Europei di categoria, disputati a luglio in Francia.
“Solo un piccolo segno con l’auspicio che questo sia solo il primo passo di una brillante carriera” ha detto Aquino.
“Beatrice ha dato a tutti, in primis alla nostra città, e non solo agli addetti ai lavori, grosse soddisfazioni. L’augurio è che possa continuare sulla strada intrapresa”. ha proseguito l’assessore al turismo Achille Fortunato.
Parole d’elogia per la giovane atleta pattese anche dalla sua allenatrice Mara Buzzanca dell’Alma, “Beatrice merita di essere attenzionata per quanto ha già fatto e per quanto ancora potrà fare. Sono sicura che per lei la Passalacqua sia la squadra giusta per crescere ancora e continuare a conquistarsi i meritati onori. E’ una ragazza seria, senza grilli per la testa, che si allena con grande impegno, per cui non le si può non pronosticare un futuro radioso”.
!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.