Una nota ufficiale è stata inviata nei giorni scorsi alla Direzione del Tg3 di Palermo ed alla Direzione Regionale dell’Anas. “In quel servizio mandato in onda lo scorso 9 gennaio ritengo – scrive il sindaco – ci siano affermazioni lesive della dignità dell’instancabile lavoro dell’ente Anas”.
La nevicata dei giorni passati ancora è foriera di polemiche a Floresta, e dopo la botta e risposta tra opposizione ed esecutivo ecco la nota inviata a Rai3.
“Lo scrivente, Antonino Cappadona, sindaco di Floresta, – si legge ancora nella missiva inoltrata al direttore del TG3 regionale di Palermo e al responsabile compartimentale dell’Anas Sicilia – in merito al servizio giornalistico, mandato in onda sul Vs Tg, il 9 gennaio scorso dal titolo: “Neve sui Nebrodi, ritardi e pochi mezzi. Ancora disagi a Floresta…” ancora visibile sulla pagina web della Rai “evidenzio, in merito alle inammissibili dichiarazioni rese ai microfoni del Servizio Pubblico da un ex dipendente Anas, senza alcun titolo, ma ritengo solo in maniera strumentale, che queste siano lesive della dignità dell’instancabile lavoro dell’ente Anas”.
Il sindaco aggiunge che, ed è questo il succo della puntualizzazione che: “da come è stato montato il servizio, sembra che quelle dichiarazioni provengono dall’amministrazione comunale” e quindi ne prende le distanze.
Cappadona scrivendo anticipa che “tali dichiarazioni troveranno, a tutela della stessa Anas, un più ampio riscontro nelle opportune sedi, e come sindaco di Floresta dissociandomi del tutto da quei contenuti, ritengo che non si possono più tollerare strumentalizzazioni di sorta tese a confondere i cittadini e l’utenza su ruoli, responsabilità e competenze”.
per vedere il servizio