– di Saverio Albanese –
Mottalciata (Biella)– Si susseguono in diverse suggestive località del Piemonte e Valle D’Aosta le finali regionali, che consentono alla vincitrice di accedere alle prefinali nazionali, in programma al Pala Arrex di Jesolo, ridente cittadina balneare veneta, dal quattro al sette settembre prossimo.
Come consuetudine il carrozzone delle Miss è stato accolto da Bagno di folla a Mottalciata, nel biellese, per le aspiranti al concorso più prestigioso del nostro “Bel Paese”, che quest’anno festeggia la sua 76esima edizione.
In tutta Italia si stanno svolgendo le selezioni all’insegna del rinnovamento voluto da Patrizia Mirigliani (ampliamento dell’età di partecipazione, apertura alle ragazze nate in Italia da genitori stranieri, conferma delle ‘Miss Italia curvy” ed altre iniziative). Rinnovamento che si concretizzerà nel progetto televisivo realizzato da Magnolia su “La 7” a Jesolo, che vede al centro per il secondo anno consecutivo, la grinta e l’entusiasmo di una grande conduttrice televisiva, Simona Ventura.
Tornando, invece, alla finale regionale nell’hinterland biellese a Mottalciata, una ventina delle 400 ragazze piemontesi iscritte al concorso si sono date appuntamento sotto il tendone allestito dalla Pro Loco, che per la prima volta ha ospitato l’iniziativa.
La serata condotta dalla showgirl Martina Pascutti, che ha saputo coinvolgere il pubblico presente e le aspiranti miss in gara alternando momenti di serietà ad altri di grande simpatia: nell’attesa del verdetto definitivo con una sfilata in costume con le accurate coreografia di Anna Lombardi, molto applaudita dal folto pubblico presente, che ha partecipato con grande calore ed entusiasmo per il tutto il corso della kermesse.
È stata Bianca Alexandra Buzdugan ad aggiudicarsi la fascia di Miss Cotonella Piemonte e Valle d’Aosta. Bianca è nata a Iasi in Romania ma è in Italia da 19 anni e attualmente vive a Torino. È alta 1,77 ha capelli castani e occhi verdi, studia e lavora come hostess, ma sogna di affermarsi nel mondo dello spettacolo. L’incantevole mora con un fisico da mannequin, aveva trionfato nella selezione regionale tenutasi in piscina al Green Park Club di Rivoli, location suggestiva immersa nel verde alle porte del capoluogo piemontese.
Seconda classificata, “Miss Rocchetta Bellezza”, Arianna Amodeo, diciottenne nata a Chieri (TO) alta 1,75 capelli e occhi castani, studentessa con la passione per la danza
Poi “Miss Cotonella Terza Classificata”, Federica Seglie, diciannovenne di Torino alta 1,74 capelli e occhi castani, studia e pratica la pallavolo
Tra le premiate anche Miriam Galletto, ventenne di Torino alta 1,75 capelli e occhi castani, studentessa alla facoltà di economia, ama la danza e il fitness, classificatasi al quarto posto con la fascia di “Miss Compagnia della Bellezza”; Francesca Sabbatino, ventenne di Torino alta 1,70 capelli e occhi castani, anche lei studentessa universitaria con la passione per il ballo e il relax, quinta classificata con la fascia di “Miss Interflora”; infine, al sesto posto “Miss Pro Loco Mottalciata”, Tea Bagliero, studentessa diciottenne di Vercelli alta 1,68 capelli biondi e occhi azzurri.
“La selezione è stata un successo – commenta l’agente regionale Vito Buonfine – le ragazze sono arrivate da tutte le province, siamo molto soddisfatti”.

Attualita, Eventi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.