Il pilota brolese, visto la soppressione del campionato regionale, gareggia nell’inedita formula One Shot organizzata dalla Pirata Racing Team
gare suddivise per categorie
Una stagione appena avviatasi che inizia per il campione brolese con la grande novità del cambio di categoria.
Di fatto Princiotta effettua un salto di categoria, dalla 600cc Rookie (qui conquistò uno splendido terzo posto in campionato all’esordio) passa alla 600cc Amatori Nella prima gara – all’autodromo della “Valle dei Templi” a fine aprile, è giunto sul podio, con un secondo posto di tutto rispetto, dopo aver ben corso anche nelle qualifiche.
la sua dichiarazione
“Grande soddisfazione per me quest’anno gareggiare in questa categoria e confrontarmi con dei piloti molto veloci. Ho girato bene nelle qualifiche ma anche in gara riuscendo a mantenere un buon passo ottenendo la seconda posizione. È stato molto bello a fine gara ricevere complimenti dagli altri piloti. È stata dura stargli davanti essendo molto veloci ma alla fine sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato. Continuiamo così”.
Prossimo appuntamento in pista a metà maggio.
Il campionato regionale, per la cronaca, non si effettuerà perchè risultavano troppo pochi chi iscritti. Una decisione saggia da parte degli organizzatori.
i suoi sponsor
Motorshow Concessionario Yamaha
Pirata Racing
è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica, regolarmente iscritta al CONI , alla Federazione Motociclistica Italiane e all’ente sportivo MotoASI. Organizziamo da ormai 26 anni prove libere in pista, gare, corsi di guida, eventi nazionali e regionali , avendo accumulato ad oggi una notevole esperienza organizzativa in grado da garantire ai piloti il TOP delle proprie aspettative.
organizza vari campionati, tra cui:
• CNV, Campionato Nazionale Velociata’ MOTOASI
• Campionato Regionale Velocita’ FMI
• Campionato Regionale Velocita’ MOTOASI
• Monster Cup
• Twins Redf Cup
• Women’s Cuo
• ONE SHOT
.
da leggere
TEST IN PISTA – Fabio Princiotta pronto a “correre” il “Cnv Sicilia 2023”