Dopo il concerto seguirà la conferenza “La Sicilia delle Stragi” a cura di Lino Buscemi (Avvocato, Giornalista de La Repubblica) Presidente Nazionale del comitato scientifico dell’associazionenazionale dei difensori civici italiani.
———————————————
Il comunicato stampa
“La Sicilia delle Stragi” a cura di Lino Buscemi è l’incontro conferenza che si terrà sabato 26 maggio presso la Biblioteca di Capo d’Orlando – Centro culturale polivalente Antonio Librizzi. Avvocato e giornalista de “La Repubblica”, nonché presidente nazionale del comitato scientifico dell’associazione nazionale difensori civici italiani, Lino Buscemi è una delle voci più autorevoli riguardo ai temi dell’antimafia.
La conferenza, che avrà inizio alle ore 18,30, si inserisce a pieno titolo nell’ambito del progetto “SCRIVERE E’ RESISTERE – RESISTERE E’ CREARE” che nasce con l’intento di promuovere la lettura, ma anche di confrontarsi su temi sociali che ci coinvolgono profondamente offrendo a scrittori, uomini di cultura, intellettuali di diversa provenienza la possibilità non solo di fare una presentazione dei loro libri ma anche di relazionare su argomenti di grande attualità dinanzi ad un pubblico qualificato ed attento, creando spunti per un dibattito aperto e costruttivo.
Il Progetto è a cura della Biblioteca e Pinacoteca di Capo d’Orlando, diretta dal delegato alla cultura Giacomo Miracola, con la collaborazione del prof. Francesco Lombardo.
———————————
il concerto
La “Berliner Philarmonica” al Rosso di San Secondo
La “Berliner Philarmonica” di Berlino, sabato 26 al Cineteatro “Rosso di San Secondo”. Per la prima volta in Sicilia il quartetto di musica da camera presenterà “Le Musiche”.
Il prestigioso appuntamento, è stato organizzato dall’Assessorato al Turismo, coordinato dall’Assessore Rosario Milone, con la collaborazione dell’Accademia della Musica di Capo d’Orlando.
Con ingresso libero, il concerto avrà inizio alle ore 18.00.