La Dispensa Folk Club propone il terzo appuntamento della stagione concertistica 2013/2014. Ospite della serata Umberto Porcaro, affermato bluesmen siciliano, che presenterà Pleasure Is My Business,il suo nuovo lavoro discografico accompagnato dalla nuova band The Shuffle Kings composta da Luca “Loppo” Tonani al basso e Lele Zamperini alla batteria. Questo è un disco che farà parlare molto, che cementerà la reputazione di Umberto Porcaro come uno dei migliori artisti blues della scena odierna !!! Umberto dopo anni di roventi esibizioni live ha dimostrato di essere un musicista di un certo spessore artistico, che ha saputo guadagnarsi il rispetto della critica e del pubblico diventando uno dei più esperti veterani della scena blues contemporanea, e non solo italiana. Nella sua carriera ha avuto modo di condividere il palco con mostri sacri del blues come B.B.King, Buddy Guy, Robben Ford, Roy Rogers, Canned Heat… Dotato di una voce intensa,graffiante e appassionata, un fraseggio alla chitarra pungente e pirotecnico, Umberto ha saputo fondere in modo naturale il jump blues della scuola californiana col Chicago blues, aggiungendo un accento ruvido ed aggressivo puramente texano formando un cocktail dinamico e coinvolgente.
Umberto, dopo anni di roventi esibizioni “live”, ha dimostrato di essere un musicista di un certo spessore artistico, che ha saputo guadagnarsi il rispetto della critica e del pubblico diventando uno dei più esperti veterani della scena blues contemporanea, e non solo italiana! Dotato di una voce intensa, graffiante e appassionata, un fraseggio alla chitarra pungente e pirotecnico, Umberto ha saputo elaborare e fondere in modo naturale il jump blues della scuola californiana col Chicago blues, aggiungendo un’ accento ruvido, tagliente e aggressivo puramente texano: sono i segni distintivi di un cocktail musicale dinamico e coinvolgente.
Per definizione, la contemporaneità si sottrae a tentativi di classificazione. Il futuro del blues non si può prevedere, ma lo possiamo intravedere, e in questo panorama possiamo affermare che Umberto Porcaro è uno dei personaggi che più di altri sta scrivendo pagine di storia che consolidano e rivoluzionano lo spirito del blues e che condizioneranno la sua rinascita negli anni a venire. Da un punto di vista creativo, una comunicazione profonda col pubblico di oggi dovuta ad una incondizionata dedizione a questo genere, assicurano al blues un futuro luminoso.
Ingresso libero, prenotazione tavoli al n° 0941919243 3396057057