NASO – “Io gioco LEgALE”, verso la realizzazione di un nuovo campo di calcetto
Cronaca Regionale

NASO – “Io gioco LEgALE”, verso la realizzazione di un nuovo campo di calcetto

naso_2Il campo sarà intitolato a “Peppino Impastato” e si realizzerrà in contrada Grazia …. per “Infondere alle giovani generazioni i valori di solidarietà, giustizia e legalità attraverso lo sport”.

E’ con questa finalità che il PON Sicurezza, il Programma cofinanziato dall’Unione Europea di cui è titolare il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, ha lanciato l’iniziativa “IO GIOCO LEgALE”, che prevede la realizzazione di 100 impianti sportivi nelle quattro Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).

A tale proposito, il Sindaco – Daniele Letizia -, con delega allo Sport ed alla Pubblica Istruzione, rende noto che l’Amministrazione Comunale di Naso ha partecipato al bando – mis. 2.8 – presentando un progetto per un importo complessivo di 240.000,00 EURO, avente ad oggetto la realizzazione di un campo da calcio a 5, in c.da Grazia, nella zona adiacente al campo di calcio comunale.

L’impianto, se finanziato, sarà intitolato a Peppino Impastato – assassinato dalla mafia nella notte tra l’8 e il 9 maggio del 1978.

13 Maggio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist