NEBRODI – 20 denuciati nel week end
Cronaca Regionale

NEBRODI – 20 denuciati nel week end

carabinieri2_350_x_280_thumb307_Intensa azione di nvigilanza da parte dei carabinieri. I denunciato sono di PATTI, GIOIOSA MAREA, PIRAINO, BROLO, SINAGRA E S.PIERO PATTI.

Il controllo ha interessaato i Comuni di Patti,. Gioiosa Marea, Piraino, Brolo, Sinagra e San Piero Patti, Raccuja e Santa Domenica Vittoria, ed era finalizzato a stringere le maglie intorno alla microcriminalità ed al controllo del mercato dello spaccio. Repressione anche sull’abuso di alcool  alla guida. Nel servizio sono stati impiegati più di 30 Carabinieri, sono state effettuate 19 perquisizioni domiciliari e veicolari, controllati locali notturni e fermati 109 veicoli. Identificate 217 persone delle quali 20 denunciate.

Nel dettaglio:

– Un automobilista di Enna, uno di Brolo ed uno di Gioiosa Marea sono stati deferiti in stato di libertà poiché esponevano sulle loro rispettive autovetture un contrassegno assicurativo palesemente contraffatto

– Un pregiudicato di San Piero Patti ed una ragazza inglese in vacanza a Patti sono stati colti alla guida benché privi di patente e perciò denunciati.

– Un pensionato di Ucria era alla guida ubriaco,

– Un ventenne di Siracusa  è stato sorpreso alla guida dopo aver assunto della cocaina.

– 3 operai pattesi ed un albanese, sono stati denunciati per violazione delle leggi a tutela dell’ambiente (bruciavano cartoni e fili di plastica all’aperto)

– 4 persone residenti a Tortorici tra cui un cittadino rumeno sono state denunciate poiché trovate in possesso di coltelli di genere vietato e di una mazza da baseball nascosta nel portabagagli della macchina.

– Uno studente di Gioiosa Marea ed una studentessa di Naso risponderanno del reato di ricettazione poiché trovati in possesso di due telefoni cellulari rubati nel periodo di Natale durante una festa da ballo a Patti.

– Due cittadini indiani, trovati senza permesso di soggiorno e dovranno lasciare il territorio nazionale entro 5 giorni.

– Alla titolare di una sala giochi di Gioiosa Marea è stato contestato il reato di utilizzo di videopoker privi del nulla osta dei Monopoli di Stato.

 – 16 contravvenzioni al c.d.s.; sottratti n. 96 punti su patenti guida, ritirate n. 3 patenti guida e n. 4 carte di circolazione.

18 Aprile 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist