NUOTO – Gran Premio Master Calabria
news altri sport

NUOTO – Gran Premio Master Calabria

Palmi– Quest’anno la stagione agonistica del settore nuoto Master calabrese si arricchisce con un nuovo e importante appuntamento: il GRAN PREMIO MASTER CALABRIA. La manifestazione, promossa dal Comitato regionale Calabria, prevede lo svolgimento di sei tappe, al termine delle quali, la società sportiva calabrese che avrà totalizzato il maggior punteggio complessivo sarà proclamata campione regionale del gran premio master Calabria. Alla prima tappa, che si è svolta domenica scorsa presso la piscina “Sandro Pertini” di Crotone, ha partecipato 72 atleti di sei società sportive regionali, anche la squadra master palmese della ASD Nettuno Palmi, che nella edizione del 2010 si era laureata campione regionale di specialità. Il successo ha arriso alla Lacinia Nuoto, mentre il podio è stato completato dalla Polisportiva Catanzaro e Il Gabbiano di Paola.
Sono stati nove gli atleti convocati dalla compagine pianeggina allenata dal tecnico Rocco Sirio (Antonio Caccamo, Angelo Conte, Gaetano Cosimo, Massimo Ferraro,  Antonino Noto, Giancarlo Pagliaroli, Giuseppe Puglionisi, Rocco Sirio, Giuseppe Varone), che si sono cimentati in gare molto impegnative, conquistando apprezzabili piazzamenti nella classifica individuale, conclusa col quarto posto finale, ciò a conferma della rapida crescita tecnica raggiunta in poco più di due anni di intensi allenamenti presso la piscina “Stella Maris” in contrada San Gaetano.
La giovane e dinamica presidente della società, dott.essa Brunella Crucitti, è molto soddisfatta per l’impegno, il sacrificio e l’abnegazione profusa dai suoi ragazzi al termine di questa prima tappa e raggiunta al termine di una sessione di allenamenti della sua squadra, ci ha confidato: “Abbiamo iniziato nel migliore dei modi la stagione con un piazzamento lusinghiero che lascia ben sperare per il proseguo della stagione.  Per una manciata di punti è sfumato il terzo gradino del podio che avrebbe dato un significato ancora più pregnante al meticoloso lavoro svolto da tutto il nostro entourage. Ciò che mi riempie più di orgoglio è che il nostro movimento cresce a dismisura– ha proseguito la dott.essa Brunella Crucitti– dove abbiamo già raddoppiato le iscrizioni, soprattutto con i più piccoli, perché sono proprio loro che devono rappresentare la nostra fonte di risorsa per le stagioni future”.

11 Dicembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist