OROSCOPO DAL 24 AL 31 GENNAIO 2011
Oroscopo

OROSCOPO DAL 24 AL 31 GENNAIO 2011

oma cura di Rossi Silvia Mileto ARIETE:

La condizione generale interiore ed esteriore della vostra vita, sta per darvi un po’ di respiro, rispetto le ultime settimane, soprattutto ora che il Sole è passato nel segno dell’Acquario, sgravandovi da quella pesantezza e fatica che anche sul piano fisico ed emotivo si è fatta sentire. 

Restano Mercurio, dal Capricorno e Saturno dalla Bilancia, a farvi da diavoletti dispettosi. In realtà, dietro le avversità e le oscurità delle vicissitudini che avvengono durante l’esistenza, ci sono sempre, sottolineo, sempre, le grandi rivelazioni e insegnamenti che solo l’esperienze meno piacevoli possono palesarci, l’importante è saperli riconoscere.

A tal proposito, in questo caso, bisogna che sappiate dare la giusta importanza e valore, all’uso che fate della vostra mente e del dominio che siete in grado di raggiungere su di essa.

Sarebbe, ad esempio, opportuno soffermare l’attenzione sempre sulle qualità, sui pregi, sulle meraviglie di una persona, di voi stessi e della vita stessa ed evitare di costringere l’attenzione sulle negatività, insomma portare il pensiero sempre verso la Luce che vi è in ogni luogo, in ogni essere.

Ciò non significa non riconoscere l’oggettività della circostanza, qualora fosse anche negativa e brutta, ma apportare energia, concentrazione e interesse verso l’aspetto positivo e del bene. Soffermarsi su errori e deficienze è un atteggiamento profondamente dannoso, poiché soffochiamo sotto il peso della negatività, impedendo invece di elevarsi all’altezza della vibrazione spirituale.

Nell’atto del pensiero come in quello dell’azione che ne segue, c’è un grande senso di responsabilità, che voi da oggi siete chiamati a compiere e realizzare.

 

TORO:

L’errore che avviene durante le discussioni, ha inizio nel momento in cui si perde la comprensione verso le ragioni del prossimo.

Ognuno ha le proprie ragioni, segrete o palesi che siano, e che lo spingono ad agire e a parlare in un certo modo, poiché ciascuno osserva e vive il mondo dal proprio angolo visuale e ciò che vede da quel punto, gli appare reale. Inoltre, le proprie esperienze passate, gli schemi mentali ed emotivi, condizionano profondamente l’interpretazione dei fatti e ovviamente questi sono diversi in ognuno.

Le lotte, nascono da una visione parziale e limitata che invece è presa come unica e sola, così da causare incomprensione e intolleranza.

Da questo presupposto, sono escluse l’approvazione o la disapprovazione ma semplicemente va posta l’attenzione, il riguardo, e soprattutto iniziando dall’ascolto, le ragioni consce o inconsce proprie e dell’altro, così da comprendere i desideri e bisogni nascosti spesso alla coscienza ordinaria e da cui nascono le reazioni e i conflitti.

Ovviamente, ciò sottintende e richiede una profonda onestà con se stessi e con l’altro. Il risultato è un’intima intesa fraterna con l’altro, tanto vicina e disponibile da percepirne l’anima nel suo dolore e le motivazioni da cui nascono certe reazioni, talvolta spiacevoli.

Tutto ciò apporta una grande serenità e armonia che voi siete chiamati dalle stelle a ricreare nel vostro mondo.

Non temete gli altri e le loro incapacità, cominciate da voi stessi, vedrete, accadranno miracoli.

 

GEMELLI:

Tutti gli astri vi sono vicini, insieme alle energie angeliche e al flusso d’amore che risiede nell’universo, e in questa settimana vi sostengono attraverso un invito speciale, fatto proprio per voi ma che chiunque farebbe bene a seguire.

L’invito, è realizzato per i degni figli di Mercurio, voi Gemelli che nel pensiero vivete gran parte della vostra esistenza, identificandovi e subendone il meglio e il peggio, al massimo.

Ecco allora, l’esortazione celeste: – Impegnate il pensiero tutti i giorni, più volte il giorno, ogni volta ne sentiate il bisogno, con l’utilizzo consapevole delle affermazioni –

Quando si cominciano a usare le affermazioni con una certa frequenza, anche se all’inizio sarà solo intellettualmente, ci si accorge ben presto, di aver acquisito qualcosa di nuovo e speciale nella propria coscienza e di essere detentori di un nuovo potere. Ovviamente, si parla di un Potere che detiene la forza della bontà e della bellezza spirituale, la quale forza apporta energia alla nostra Volontà.

Tutto nasce dall’acquisizione cerebrale, prima di penetrare nell’intimo dell’anima e divenire convinzione per poi tradursi nella realtà della vita pratica. Utilizzare affermazioni positive, vuol dire trasformare positivamente, l’energia dei pensieri, delle emozioni, dei sentimenti e persino del corpo, ci si eleva al di sopra della normale condizione di vita alla quale si è mossi ordinariamente.

Mantenendo l’attenzione ferma sul significato profondo di ciò che si afferma, l’energia acquista ancora più forza e s’interiorizza nella coscienza man mano sempre con più forza e definizione.

Le Affermazioni incidono profondamente sul piano invisibile che di seguito s’imprime e si manifesta nel visibile.

La Fede, è l’elemento fondamentale, che trasformerà le espressioni verbali in forme concrete che si realizzano nella vita, all’inizio può risultare difficile sentire Fede ma bisogna darsi tempo e fiducia, solo così si riceverà il Potere celeste, in questo primo ma fondamentale passo, incide fortemente la Volontà di sperimentare l’invisibile e il proprio potere nel modo più alto e forte.

Un’affermazione per voi, con cui iniziare, respirate ed espirando pronunciate: – In ogni respiro c’è infinito Potere. Sono forte, stabile e gioioso –

 

CANCRO:

Nei nati sotto il segno del Cancro, un incidente assai possibile e frequente, è quello di cadere vittima delle suggestioni altrui e durante questi transiti planetari, l’insegnamento da raccogliere è certamente quello di divenire liberi da fantasie e proiezioni sull’altro.

L’ambito dei vostri cari, le vostre relazioni più importanti stanno proprio cercando di offrirvi questa grande risposta alle dure prove che spesso siete portati a vivere.

Bene, è giunta l’ora di cambiare. La via dell’Amore che tanto voi adorate, ha un tratto e un percorso diverso da quello che siete soliti immaginare e sperimentare, infatti, la Luce infinita del sentimento non deve abbagliare l’oggettività, la verità, sull’oggetto amato o sulla circostanza cui siete legati, ma deve illuminare di coscienza e consapevolezza ogni vostro atteggiamento e pensiero da prendere e realizzare.

Non dovete più lasciarvi confondere dalle modalità cui siete tanto sensibili dell’altro, chiunque esso sia ma dovete rimanere collegati alla Verità, qualità che proprio l’Amore desidera e auspica prima di qualsiasi altra cosa.

Solo riconoscendo l’essenza pura dell’altro, nel suo aspetto migliore e meno, si può amarlo, poiché se ne comprende il vero valore e si è, solo allora, in grado di vederne anche la parte vera e più bella, diversamente, non riconoscendo la sua ombra, si rimane in una fascinazione irreale e apparente che presto o tardi vi deluderà.

Subire la qualità negativa del prossimo solo perché si ha paura di perderlo, è un prezzo troppo caro da pagare, significa vendere la propria anima, la propria esperienza per qualcosa d’irreale, che non potrà mai appartenerci, poiché è una propria banale e vana proiezione.

 

LEONE:

Al momento, Sole, Marte e Nettuno, fanno si che viviate uno stato di nevrosi e insofferenza che si manifesta in modo esplicito, coinvolgendo e preoccupando anche i vostri cari, causando così, disordine e dolore.

Certamente, è sempre meglio tirare fuori ed esprimere, quindi l’invito delle stelle non è quello di reprimervi a favore del mondo circostante ma è, di essere comunque sempre padroni di voi stessi, anche qualora decidiate di esplodere e manifestare le forze più basse, dalle quali siete dominati al momento della reazione.

Diventate però consapevoli, proprio in quell’esatto momento che vi state lasciando agire, dalle forze dei piani inferiori. La coscienza, se pur difficile da attuare durante i momenti in cui si è perso il controllo, consente proprio, già grazie allo sforzo compiuto, per essere coscienti, di attenuare il sintomo.

Significa avvalersi di una legge superiore per dominarne un’inferiore e diventare liberi dalle solite e meccaniche reazioni. Ciò che avviene, è la neutralizzazione dell’energia negativa.

Dove si pone l’attenzione, l’energia mette forza, bisogna pertanto stroncare, compiere un piccolo sforzo per modificare la direzione del pensiero e produrne altri di una vibrazione più alta. Ciò significa realizzare il primo passo verso la liberazione dagli impulsi negativi.

Pertanto lasciate pure vivere, esprimere le emozioni spiacevoli e distruttive, non reprimetele, ma divenite sempre più consapevoli del vostro stato e cercate di portare l’attenzione sull’abbandono del pensiero iniziale, sostituendolo con un altro più creativo e positivo.

Voi, re dello zodiaco, dimostrate la vostra stoicità, abbandonando le reazioni negative e distruttive a favore di quelle alte, luminose e consapevoli.  

 

VERGINE:

Per i nati sotto il segno della Vergine, nasce l’esigenza di attivare in voi una qualità più umida, fluida, naturale, libera, di sentire le emozioni e amare. Sono molti i passaggi astrali che avviano questa trasmutazione in voi.

Per comprendere cosa muta quando ci si allinea a una tale vibrazione, faccio riferimento alla quotidianità, infatti, sarà proprio durante le vostre giornate che sentirete arricchire e riempirsi di valore e significato, poiché avrete attinto dall’umido, languido amore. – Se non penserò all’amore, non sarò niente – scrive Paulo Coelho, in “Undici minuti”, poiché è la sensazione della vibrazione delle emozioni che ci attraversano dentro ogni piccola cellula, a rendere la vita un meraviglioso esperimento in ogni nostro attimo di pura e semplice esistenza.

Anche quando non sembra esserci nulla di particolarmente appassionante, la realtà ordinaria è ricca di valore e senso, bisogna solo essere aperti e recettivi. La disponibilità, la mancanza di preconcetti e paure, è l’atteggiamento grazie al quale tutti giorni è possibile fare della vita un miracolo di amore.

Riempite le vostre giornate di piccoli atti di bontà e dimostrazione di gioia, siate cortesi, non lasciate trascorrere giornate senza aver dato luce e speranza al vostro cuore e in quello di chi vi ha incontrati.

Ricordate, l’amore è contagioso. Illuminate i giorni, con tante piccole o grandi emozioni da condividere nel mondo, diventate ambasciatori di luce.

 

BILANCIA:

Quando nel cielo la geometria si fa intensa, i Bilancia si fanno duri e saggi.

In realtà, il cielo vi chiede l’abbandono dei fenomeni interiori che finora vi hanno portati a essere nella vita, eccessivamente rigidi e chiusi nelle vostre convinzioni e nelle vostre modalità, soprattutto quelle riguardanti le relazioni.

Dovete eliminare parte dell’attitudine a guardare le cose da una prospettiva distante e limitata ma più che mai, dovete cominciare a correre dei rischi. Se sarete in grado di fare vostra la capacità compassionevole e la condivisione, non correrete nessun rischio, piuttosto entrerete in una comunicazione e in una relazione all’interno della vita come non l’avete mai vissuta.

E’ un modus vivendi nuovo, nel quale dovete calarvi con tutto il vostro essere, attivando, presenza, consapevolezza, generosità e intenzionalità.

Bisogna che lavoriate sulla ferita del bambino narcisista, attivo in ogni essere, dimostriate una maturità e un coraggio che Saturno di transito nel vostro segno vi aiuta a conferire.

Dovete andare, cari Bilancia, alla ricerca del cuore perduto.

E’ difficile ammettere di aver perso la chiave del cuore, per cominciare bisogna abbassare lo scudo dell’autodifesa che non permette di riconoscere e accogliere la verità, sentire la paura e persino in alcuni casi la rinuncia che si è fatta all’idea di amare e di essere amati e poi lasciare che il dolore faccia il suo decorso senza contrastarlo.

Allora, man mano la gabbia si scioglierà e sentirete nuovamente il calore e il battito del sentimento dimenticato.

 

SCORPIONE:

Basta Scorpione, cercare fuori i colpevoli della vostra sofferenza e basta anche cercare fuori nella materia, la fautrice della vostra felicità.

Solo ed esclusivamente grazie alla vostra tempra, alle vostre risorse è possibile per voi trovare la strada verso un reale appagamento e realizzazione.

L’intreccio che dovete attuare sta tra l’atto di volontà consapevole e l’impegno a raccontarvi sempre e solo la Verità rispetto a voi stessi.

Dovete riconoscere la trama dei vostri comportamenti, la sincerità che si cela dietro le reazioni e le rabbie impulsive e continuare e continuare a guardarvi.

E’, nel rilassamento e nell’accettazione che potete trovare voi stessi, la manifestazione di ciò che sentite e desiderate veramente, può avvenire solo quando sarete capaci di scendere profondamente nella vostra intimità come non avete mai fatto prima e una volta lì accogliere la vostra essenza, quella bella, come quella meno bella.

A quel punto, avrete la consapevolezza di chi siete veramente e potrete attingere alle vostre inesauribili risorse, per realizzare il vostro essere nella meraviglia che cela dentro la sua maschera.

 

SAGITTARIO:

Sagittario? Prego, accomodatevi tra i vip, tra le star, siete voi che ora dovete dimostrare chi siete e il mondo intorno a voi, aspetta palpitante le vostre mosse per capire chi siete e di che pasta siete fatti.

Avete tutto il necessario per esprimere al meglio il vostro coraggio e la vostra grandiosità e non potete più aspettare che siano gli altri ad agire per voi, non è più possibile attendere.

Dovreste riconoscere che non riuscite a compiere le vostre scelte perché siete ancora agganciati, diciamo pure, condannati da quelle immagini interne antiche che si rifanno alla tradizione emozionale e psicologica della famiglia di appartenenza.

Se pure a una prima vista possiate non riconoscervi in quelli che sono stati gli schemi dei vostri genitori, ebbene sappiate che sono proprio quelli ad agire su di voi e a non consentirvi evoluzioni e drastiche scelte nella vostra esistenza.

Sapete nel vostro intimo cosa dovreste fare ma un impedimento antico d’immagini e fantasie del passato vi costringe ancora a una circostanza che a questo punto non vi coinvolge e appartiene più. 

Lasciate andare le rassicurazioni e lanciatevi nell’esplorazione, nel rischio, correte lungo i binari rotti e dissestati della vita, faranno certamente paura ma non potete esimervi dal vivere come la vita merita d’esser vissuta.

 

CAPRICORNO:

E’ tempo che modifichiate le vostre superate e obsolete fantasie, immagini, idee e preconcetti, non potete più restare agganciati a un’idea dell’esistenza ormai troppo limitata e confinata dentro vecchie strutture.

Ciò non vi consente di aprirvi alla realtà in modo reale e creativo come invece la vita è.

Dovete esser disposti a considerare quelle infinite possibilità che non avete mai voluto prendere in considerazione perché troppo lontane dal razionale e concreto mondo al quale avete aderito per gran parte della vostra esistenza, avendolo ereditata come forma mentis dalla famiglia di provenienza.

Siete a un bivio, restare nel consueto, logico, conosciuto prevedibile e soprattutto privo di sorprese ed eventi sorprendenti che la vita può donarvi, o lanciarvi nel meraviglioso mondo dove tutto è possibile.

Varcare le soglie del conosciuto, è ciò che ha consentito ai grandi della storia, di realizzare e concretizzare scoperte che mai nessuno prima aveva avuto neanche il coraggio di immaginare, desiderare, inventare. I sogni più reconditi possono diventare realtà, dovete solo lasciare che una parte, anche piccola di voi, si conceda di crederci, pian piano il resto verrà da sé, voi concedetevi il lusso di lasciarvi aperti a qualsiasi possibilità, vedrete come la vita vi regalerà i vostri più bei sogni.

 

ACQUARIO:

Gli Acquario, hanno grandi risorse, devono solo riconoscere la strada da perseguire, il rischio, è che l’ego non vi consenta di manifestare la parte più grandiosa del vostro mondo magico. A farvi magici, è il vostro pianeta dominante Urano, il dio capace di tutto.

In lui distruzione, come l’evirazione, ma anche la creazione, come in quella della bellissima Afrodite, convivono reciprocamente in un’armonia cui va fatta molta attenzione, affinché non si squilibri e venga fatta oscillare troppo dalla parte distruttiva, altrimenti c’è il rischio di lasciar agire la parte dirompente e folgorante in direzione negativa.

Dovete appropriarvi della saggezza e della diligenza che solo la volontà e la lungimiranza vi possono consentire, siete ad un passo dal raggiungimento dei vostri sogni, dovete solo rimanere nella luce e perseguire con calma e serenità gli obiettivi, tenere a freno l’impulsività e la reattività quando il vostro ego si sente ferito.

Non riconoscere le proprie debolezze può costar caro e rendere impossibile i vostri desideri.

Siate costanti e perseverate con cautela e senza peccare di egocentrismo, vedrete arriverete lontano, molto lontano.

 

PESCI:

Ora che avete trovato la strada giusta non potete fermarvi su puntigli e tentazioni.

Finalmente, avete intrapreso la strada che vi condurrà verso la serenità e la gioia, liberi da storie e situazioni ambigue o desolanti.

Allora, mantenetevi lucidi, non puntate i piedi, abbiate coscienza delle piccole difficoltà che potete incontrare e soprattutto non retrocedete, sarebbe un peccato di cui pentirsi per tutto il resto dell’esistenza.

E’ dura giungere al punto in cui siete arrivati voi, comprendere cosa fare, riconoscere la persona giusta d’amare e quella d’allontanare e ora non potete tornare indietro, situazioni, decisioni, consapevolezze, come quelle che avete intrapreso ora, non sono di tutti i giorni, questo treno passa ora ma potrebbe non passare più.

Non lasciate che questo momento d’insofferenza vi riconduca verso lidi già noti per tristezza e amarezza, tenetevi strette le vostre conquiste, che si tratti di una persona, di una circostanza, di una decisione e proseguite senza guardare indietro, conosce

24 Gennaio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist